Cagliari, rivoluzione attorno a Palazzo Doglio: nuovo look per piazza San Cosimo e via San Lucifero

Casteddu Online INTERNO

Si è conclusa la Conferenza di servizi del Comune che ha rilasciato l’autorizzazione alll’avvio dei lavori di riqualificazione di tutto l’area nei pressi di Palazzo Doglio (opere pubbliche legate all’intervento sul nuovo urban resort di via Logudoro).

Presto i lavori di riqualificazione di Piazza San Cosimo e di tutta l’area.

E via tutte le barriere architettoniche.

L’intervento interesserà in particolare la riqualificazione di piazza San Cosimo e Piazza Martiri delle Foibe e la ripavimentazione di via San Lucifero. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Monserrato – Si rinnova la vicinanza del comune verso i nuclei familiari più fragili e le persone che il giorno di Pasqua lo trascorreranno da soli con il pranzo solidale, un importante gesto per permettere di trascorrere la giornata di festa in serenità. (Casteddu Online)

Il ministro promette di fare dell’isola un laboratorio in cui lanciare il turismo covid free. Massimo Garavaglia all'inaugurazione dell'Health Center, promette di fare dell'Isola un laboratorio in cui lanciare il turismo covid free. (La Nuova Sardegna)

Sono stati infatti scoperti cinquantadue “falsi positivi”, e solo quattro residenti risultano positivi al Coronavirus anche dopo il secondo test. E, alla fine, emerge un paese quasi libero dal virus. (Casteddu Online)

Proseguono quotidianamente i controlli da parte del Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19 agli arrivi in Sardegna. Sono stati effettuati anche 30 controlli nel territorio regionale (SardiniaPost)

I guariti sono complessivamente 29.603 (+142), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 192 Lieve, ma si registra una risalita dei contagi in Sardegna, secondo l'ultimo bollettino dell'unità di crisi della regione: sono stati rilevati 205 nuovi casi. (YouTG.net)

A poche ore dall'istituzione della zona rossa a Gavoi, anche i sindaci di Villa San Pietro e Burcei hanno annunciato la firma di un'ordinanza della durata di due settimane. Sono, invece, 200 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+11), mentre sono 31 (+1) i pazienti in terapia intensiva (ilmessaggero.it)