Licata sott'acqua come Venezia: gravi danni per nubifragio

Quotidianodiragusa.it INTERNO

Dopo il 2016, l’allora Governo Regionale promise un piano per Licata da 30 milioni di euro per l’efficientamento delle infrastrutture cittadine, ma evidentemente non è bastato.

E’ quanto scrive il sindaco di Licata, Pino Galanti, in una dichiarazione diramata stamattina.

“Gravi danni a Licata per il nubifragio di oggi, 19 novembre”.

Licata è sott'acqua come Venezia.

Sono fiducioso che il Governo Regionale voglia accogliere queste richieste e che presto il nostro appello avrà un seguito. (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il 2016, l’allora Governo Regionale promise un piano per Licata da 30 milioni di euro per l’efficientamento delle infrastrutture cittadine, ma evidentemente non è bastato. Oggi, abbiamo un nuovo Governo Regionale a cui questa città ha dato un grande contributo elettorale e ci aspettiamo che le promesse degli anni passati diventino realtà”. (Fatti e avvenimenti)

PREVISIONI - Prossime ore ancora rovesci e temporali specie sulla parte orientale, anche forti tra Siracusa, Catania e Messina. Seguite gli aggiornamenti alla sezione meteo Sicilia. Per ulteriori dettagli previsionali consulta la sezione METEO SICILIA. (3bmeteo)

In serata, il tempo andrà migliorando sulla parte Centro Occidentale della regione, con fenomeni che tenderanno a spostarsi su Messinese, Catanese e Siracusano, tempo in miglioramento anche qui successivamente a partire dalla tarda serata. (MeteoGiuliacci)

Risorse messe a disposizione dal Fondo regionale dell’ente bilaterale dell’artigianato siciliano. “Superata questa nuova giornata di emergenza, causata dall’incessante pioggia, fisseremo subito un’altra data nella quale incontrare a Licata i titolari delle attività”. (Scrivo Libero)

Anche questa parte d’Italia – concludono Di Natale, Spoto e Caico - ha bisogno di aiuti e di attenzione”. Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. (Agrigento Notizie)

Situazione difficile anche sulla costa: a Mollarella una famiglia, con un figlio disabile, era rimasta bloccata all’interno della propria abitazione, al centro di un vero e proprio lago. Le forti piogge hanno invece fatto crollare a Porto Empedocle un vecchio rudere, fortunatamente senza danni. (La Repubblica)