"Una nuova variante Covid si sta diffondendo a New York"

StatoQuotidiano.it SALUTE

New York, 25/02/2021 – Una nuova forma di coronavirus si sta diffondendo rapidamente a New York City e porta una mutazione preoccupante che potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini.

La nuova variante, denominata B.1.526, è apparsa per la prima volta in campioni raccolti in città a novembre.

Nussenzweig

“Non è una notizia particolarmente felice”, ha detto Michel Nussenzweig, un immunologo della Rockefeller University che non era coinvolto nella nuova ricerca. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Da ormai un anno i cittadini convivono con il virus che ha letteralmente trasformato la vita di ognuno di noi. A Napoli spunta una nuova variante. (Zazoom Blog)

Secondo quanto dichiarato al quotidiano americano dal dottor Anthony West, un biologo computazionale del California Institute of Technology, nel mese corrente (febbraio 2021) risulta che il 27 percento delle sequenze virali estrapolate dai pazienti di New York è relativo alla variante B. (Scienze Fanpage)

La nuova variante, denominata B.1.526, è stata identificata la prima volta in campioni raccolti a New York a novembre e, entro la metà di febbraio, ammontava al 12% dei casi rilevati nella città. Una nuova forma di coronavirus si sta rapidamente diffondendo a New York. (LiberoReporter)

Una Nuova forma di variante del coronavirus si sta diffondendo rapidamente e ha una mutazione che, a quanto sembra, «indebolisce l'efficacia. Nuova variante scoperta a New York: indebolisce l'efficacia dei vaccini. (Zazoom Blog)

Come per le altre già scoperte si teme che il vaccino possa essere inefficace contro la forma rinnovata di contagio. La notizia è stata data dal New York Times. (Vesuvius.it)

La nuova variante è chiamata B.1.526 e contiene una mutazione che potrebbe aiutare il virus a schivare il sistema immunitario. Lo riporta il New York Times citando due studi, uno di Caltech e uno della Columbia. (La Nuova Sardegna)