Apre oggi il nuovo locale PizzAut a Monza gestito da ragazzi autistici (e all'inaugurazione c'è anche Mattarella)

greenMe.it INTERNO

Apre oggi il nuovo PizzAut a Monza alla presenza del Presidente Mattarella. Il programma della giornata è molto ricco e tra le altre cose è prevista la firma del contratto a tempo indeterminato di Gabriele e Beatrice, due nuovi camerieri autistici C’è grande emozione oggi tra i ragazzi di PizzAut e la loro “guida”, Nico Acampora, genitore di un ragazzo autistico e fondatore di questa splendida realtà di cui vi abbiamo parlato in diverse occasioni. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pizza Aut Mattarella visita per la giornata dell’autismo. Il Presidente della Repubblica è stato accolto da un’ovazione al momento del suo arrivo a Monza, dove oggi viene inaugurato il secondo ristorante di Pizza Aut progetto nato nel 2017 e che dal 2021 ha aperto un primo locale a Milano dove lavorano esclusivamente ragazzi autistici. (Tag24)

Si svolge in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo. Il presidente della Repubblica ha tagliato il nastro, per poi visitare il nuovo ristorante e tra le cucine assaggerà alcune pizze assieme ai ragazzi. (Open)

Al capo dello Stato dedicata la pizza Articolo 1 (LAPRESSE)

, sfidando la pandemia, l’apertura del nuovo locale, in via Philips 12, a Monza, è nuova importante tappa del percorso di PizzAut, che in soli sei anni dalla sua fondazione ha raggiunto e duplicato l’obiettivo. (La Sicilia)

PizzAut a Monza è molto più di un luogo di lavoro, è uno spazio di inclusione sociale, di formazione e di progressiva autonomia per i ragazzi e le ragazze. Infatti, nel locale di Monza, oltre alla pizzeria, troveranno spazio le palestre di autonomia abitativa, ovvero due appartamenti dove i ragazzi saranno accompagnati in un graduale percorso di esperienza di vita autonoma. (La Sicilia)

Nella giornata di domenica 2 aprile il presidente Sergio Mattarella sarà a Monza per fare visita all'inaugurazione del nuovo ristorante PizzAut, il laboratorio di ristorazione ed inclusione fondato da Nico Acampora, che dà lavoro a persone con Autismo. (Prima Bergamo)