54° Premio Campiello a Simona Vinci

10 settembre 2016 23.15 Simona Vinci, con "La prima verità" (Einaudi), si aggiudica la 54ma edizione del Premio Campiello con 79 voti, su 280 voti della giuria dei Trecento. Seconda Elisabetta Rasy con "Le regole del fuoco" (Rizzoli) con 64 voti. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

È il Campiello dei corpi straziati, in cinque romanzi finalisti che declinano in vari modi il tema di un paesaggio di violenze e ferite cui si risponde con l'amore, non necessariamente platonico, anzi carnalissimo ma anche malato fino all'ossessione ... (La Stampa)

Con 79 voti, a vincere la 54esima edizione del Premio Campiello è stata Simona Vinci con 'La prima verità' (Einaudi Stile Libero), uno speciale viaggio sulla malattia mentale, un romanzo che raccoglie molte storie e molti personaggi, tutti legati dal ... (L'Huffington Post)

La collaborazione a otto mani fra i compositori Pivio e Aldo De Scalzi e i Manetti Bros continua a mietere successi e riconoscimenti. (Prima Pagina News )

Tornano con grinta e comicità nella loro terra per girare il nuovo e tanto atteso film "L'ora legale". (Balarm.it)

Si è aggiudicata la cinquantaquattresima edizione del premio Campiello Simona Vinci con "La prima verità", pubblicato da Einaudi e dedicato all'isola-manicomio di Leros in Grecia, in cui i malati di mente erano ridotti a numeri e trattati in condizioni ... (CiociariaReport24)

Seconda Elisabetta Rasy con 'Le regole del fuoco' (Rizzoli) con 64 voti. La 54° edizione del Premio Campiello è andata a Simona Vinci per il libro La prima verità (Einaudi). (Solo News)