Toyota: maxi-richiamo per gli airbag difettosi

AlVolante ECONOMIA

Le centraline difettose sono prodotte dalla TRW, azienda statunitense di parti per auto controllata dalla tedesca ZF.

Per questo motivo le FCA, Hyundai e Kia hanno già richiamato circa 2,5 milioni di auto.

- Tornano al centro dell’attenzione i malfunzionamenti degli airbag.

Dopo la complessa vicenda in cui è stata coinvolta la Takata, l’azienda giapponese specializzata in componenti di sicurezza per auto che ha venduto per anni airbag potenzialmente difettosi finiti su milioni di auto in tutto il mondo, è la Toyota a fare le spese di nuovi problemi a questi indispensabili sistemi di sicurezza. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

GLI AIRBAG DIFETTOSI SULLE TOYOTA E ALTRE MARCHE. Ad oggi non è chiaro di quanti incidenti per gli airbag difettosi Toyota sia a conoscenza e non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito. (SicurAUTO.it)

Per approfondire leggi anche: Airbag si attiva dopo tamponamento: donna ferita. Il richiamo della Toyota, secondo quanto è stato comunicato, colpisce circa 3,4 milioni di veicoli a livello globale e viene fatto perché gli airbag potrebbero non gonfiarsi in caso di incidente. (Corriere di Rieti)

Toyota richiamerà dal mercato 3,4 milioni di automobili, di cui 2,9 milioni negli Usa, a causa di alcuni problemi al sistema elettronico degli airbag. Il richiamo riguarda i modelli Corolla 2011-2019, Matrix 2011-2013, Avalon 2012-2018 e Avalon Hybrid 2013-2018. (Il Messaggero)

Toyota richiama 3,4 milioni di auto: hanno problemi all’airbag. Toyota si appresta a richiamare dal mercato 3,4 milioni di automobili, di cui 2,9 milioni negli Usa, a causa di alcuni problemi al sistema elettronico degli airbag. (Improntaunika.it)

Riproduzione riservata Per una questione di sicurezza nelle scorse ore la Toyota ha annunciato di aver richiamato 3,4 milioni di veicoli nel mondo per airbag definiti "difettosi", che potrebbero di fatto non gonfiarsi nel caso di incidenti per un problema elettrico. (Giornale di Sicilia)

Il computer di controllo – ha spiegato Toyota – “potrebbe non essere adeguatamente protetto dalle interferenze elettriche”. Il richiamo riguarda i modelli: Corolla 2011-2019, Matrix 2011-2013, Avalon 2012-2018 e Avalon Hybrid 2013-2018. (QuiFinanza)