Assemblea Ubi, Grandi nuovo presidente Un altro passo verso la fusione - Economia, Bergamo

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

di Banca Intesa Infrastrutture e sviluppo e Marialuisa Cicognani, esperta di finanza internazionale.

Tutti i consiglieri erano nell’unica lista di 15 candidati, depositata in data 18 settembre dal socio Intesa Sanpaolo.

Assemblea Ubi, Grandi nuovo presidente. Un altro passo verso la fusione L’assemblea ordinaria dei soci si è svolta nella mattinata di giovedì 15 ottobre.

L’assemblea ordinaria di Ubi Banca, con il voto favorevole del socio Intesa Sanpaolo che detiene la totalità del capitale, ha nominato il nuovo consiglio d’amministrazione per il triennio 2020-2022.

Presidente è Paolo Maria Vittorio Grandi; vice presidente Bruno Picca. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Il nuovo consiglio sarà guidato, in qualità di presidente, da Paolo Maria Grandi, attuale Chief governance officer di Intesa Sanpaolo. Vicepresidente è stato nominato Bruno Picca, membro del Cda di Intesa Sanpaolo. (BergamoNews.it)

Chi credeva che il 14 settembre del 2019, giorno in cui la Psd2 è entrata in vigore in Europa, avrebbe assistito a un vero e proprio big bang ha visto sfumare le proprie aspettative. “Dal nostro punto di vista quelli che pensavano che il 14 settembre ci sarebbe stata una rivoluzione da big bang, ci hanno visto male. (We Wealth)

Ubi Banca ha nominato come presidente Paolo Maria Vittorio Grandi, che succede dunque a Letizia Moratti. Giovanni De Gennaro è invece il nuovo presidente della Banca popolare di Bari, mentre l’attuale direttore generale Giampiero Bergami è il nuovo amministratore delegato. (FIRSTonline)

Tutti i Consiglieri sono tratti dall’unica lista di 15 candidati, depositata in data 18 settembre 2020 dal socio Intesa Sanpaolo. (Il Cittadino on line)

L’assemblea ordinaria di Ubi Banca ha nominato il cda e il Comitato per il Controllo sulla Gestione per il triennio 2020-2022. L’assemblea, con il voto favorevole del socio Intesa Sanpaolo – titolare della totalità del capitale con diritto di voto – ha nominato, i seguenti 15 componenti del consiglio: Paolo Maria Vittorio Grandi (presidente), Bruno Picca (vicepresidente), Gaetano Miccichè, Paola Angeletti, Laura Viganò, Giovanni Boccolini, Giuseppe Attana, Anna Simioni, Felice Scalvini, Alessandra Vitali Rosati, Luigi Arturo Bianchi, Stefania Mancino, Cristina Flaim, Mario Ciaccia, Marialuisa Cicognani. (Primaonline)

Sono stati costituiti anche i seguenti comitati, aventi le funzioni e i poteri previsti dallo Statuto e dalla normativa di vigilanza applicabile: Nomine (presidente Felice Scalvini), Remunerazioni (presidente Alessandra Vitali Rosati), Rischi (presidente Giuseppe Attanà), Parti Correlate e Soggetti Collegati (presidente Mario Ciaccia). (askanews)