"Pitza e datteri", un'insolita Venezia tra Islam e commedia

30 maggio 2015 E' uscito nelle sale cinematografiche 'Pitza e datteri', del regista curdo iraniano Fariborz Kamkari. Una commedia insolita sull'Islam ambientata a Venezia, con la colonna sonora dell'Orchestra di Piazza Vittorio. Tra gli interpreti Giuseppe ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Nelle sale il nuovo film di Fariborz Kamkari, autore de I fiori di Kirkuk. Con Giuseppe Battiston. (Donna Moderna)

Nel nuovo film i temi dell'integrazione vengono affrontati guardando allo scenario musulmano in ... ROMA. (Voce Nuova Tv)

A Venezia, luogo storico di scambi e incroci tra Oriente e Occidente, la tranquilla comunità musulmana viene sfrattata dalla moschea da una parrucchiera che la trasforma in un salone di bellezza. (Piacenza Night)

Si è tenuta al cinema Barberini la conferenza stampa del film PITZA e DATTERI. L'autore curdo affronta temi drammatici con ironia e ... (Close-Up)

Un Imam afghano che vuole aiutare la pacifica comunità musulmana sfrattata. I tentativi falliti miseramente e un luogo trovato a sorpresa… Questa la trama di un esperimento al passo dei ... (Gazzetta D'Asti)

Giuseppe Battiston spunta col suo motorino dal traffico intasato di una Roma già infuocata e ordina subito un bicchiere di Pecorino. (IO donna)