Il Covid morde a Cagliari, 36 nuovi contagi in una settimana

Casteddu Online INTERNO

Ecco i dati aggiornati pubblicato dal sindaco Paolo Truzzu: il totale dei positivi a Cagliari è di 563, 36 in più rispetto a quelli registrati la settimana scorsa.

Sono 36 i nuovi contagi a Cagliari nell’ultima settimana.

Stabili i ricoveri in ospedale con 51 unità, uno in meno rispetto all’ultimo aggiornamento.

Sono invece 518 i nuovi positivi dall’inizio di aprile, con una media giornaliera di 28,7

(Casteddu Online)

La notizia riportata su altri media

Sono 51.742 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sul territorio, dei 51.742 casi positivi complessivamente accertati, 13.435 (+83) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.814 (+16) nel Sud Sardegna, 4.519 (+40) a Oristano, 10.201 (+13) a Nuoro, 15. (Cagliaripad)

Dal 26 aprile. Aperture graduali a parte dal 26 aprile anche in Sardegna. (Sassari Oggi)

Più di cento ambulanti, tra loro tanti giostrai, hanno marciato da viale Trento a via Roma a Cagliari, per protestare sotto il Consiglio regionale. “Chiediamo ai sindaci di non fermare e spegnere i luna park”, spiega Luigi Lo Russo, giostraio sardo: “Al Governo, invece, chiediamo linee guida sicure. (Casteddu Online)

Serve la massima chiarezza, in particolare per quanto riguarda i posti di Terapia intensiva attivati ed effettivamente operativi negli ospedali della Sardegna. Sono state diverse, a esempio, le attività chirurgiche non legate al covid rimandate o sospese proprio per lo spostamento di rianimatori verso i reparti Covid” (SardiniaPost)

Prima facevo anche 450 euro alla settimana, ora al massimo ne farei centocinquanta, meno le trattenute. Una differenza troppo elevata per Elisa Tumatis, ventisettenne di Maracalagonis, da oltre un anno lavora come rider. (Casteddu Online)

(immagine di repertorio) Per tutti è scattata la sanzione prevista dalla normativa per non aver rispettato il divieto di assembramento, l’uso della mascherina e per presenza fuori dal territorio comunale senza giustificata motivazione. (Casteddu Online)