Dakar 2022, risultati decima tappa moto: Toby Price si impone a Bisha, Van Beveren nuovo leader. Bene Danilo Petrucci, 12°

OA Sport SPORT

Quarta piazza (a 3’35” da Price) molto significativa per il francese della Yamaha Adrien Van Beveren, che diventa il nuovo leader della generale grazie alle disavventure dell’austriaco Matthias Walkner (15’55” di gap dal vincitore di tappa) e del britannico Sam Sunderland (11’18”).

Toby Price si sblocca e centra il suo primo successo di tappa nella Dakar 2022, imponendosi nella prova speciale di 375 km da Wadi Ad Dawasir a Bisha e facendo un bel balzo in avanti nella classifica generale delle moto. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

8.21 AUTO – Dopo 85 km a comandare troviamo lo spagnolo Carlos Sainz su Audi. 09.00 AUTO – Dopo 170 km le Audi hanno preso decisamente il comando: Stephane Peterhansel comanda con 23″ sullo spagnolo Carlos Sainz. (OA Sport)

Kevin Benavides, campione 2021 con Honda e passato quest’anno a KTM, vede svanire ogni possibilità di difendere il suo titolo per un KO meccanico dopo 133 km. Stefan Svitko (SVK) – Slovnaft Rally Team – +6:29. (Corse di Moto)

Tuttavia, dobbiamo fare molto di più, perché il divario è troppo grande”. Tuttavia, con ‘soli’ 510 km di percorso che separano i concorrenti dalla fine della Dakar 2022, il nove volte iridato WRC nutre pochissime speranze di poter raggiungere e scavalcare Al-Attiyah dalla vetta della classifica. (FormulaPassion.it)

Stéphane Peterhansel è stato il migliore quest’oggi nella decima tappa della Dakar, prova oltremodo interessante che ha condotto la carovana in quel di Bisha. Stéphane Peterhansel ha chiuso dicendo: “Il mio approccio alla corsa è sempre stato più rivolto alla classifica generale che alla vittoria di una singola tappa (OA Sport)

Al Rajhi Toyota +07’54”. Il pilota Audi si è aggiudicato la decima tappa, firmando il successo numero 49 in carriera, affermazione che lo porta a soltanto una vittoria dal record di 50 successi che appartiene ad Ari Vatanen. (FormulaPassion.it)

Il divario è troppo grande”. Al-Attiyah potrebbe laurearsi per la quarta volta campione, la prima da quando la Dakar è approdata tra le dune dell’Arabia Saudita Stiamo spingendo al massimo in tutte le tappe facendo del nostro meglio e il distacco è troppo importante. (OA Sport)