Sul caso Gregoretti è ancora caos in Giunta ma su Salvini si voterà il 20

TG La7 INTERNO

L'ha deciso la Giunta per il regolamento, approvando l'ordine del giorno del centrodestra.

La Giunta per il regolamento ha prima votato all'unanimità sulla perentorietà dei 30 giorni entro i quali la Giunta delle immunità deve esprimersi sul caso.

politica. di Redazione Online/Luca Giannelli. La Giunta per le immunità del Senato voterà il 20 gennaio l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, chiesta dal Tribunale dei ministri di Catania (TG La7)

La notizia riportata su altre testate

Il braccio di ferro tra maggioranza e opposizioni era andato avanti per tutto il giorno. – Sarà la Giunta per il Regolamento di palazzo Madama a decidere, domani mattina, se il primo voto del Senato sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, sulla vicenda della nave Gregoretti, arriverà lunedì o solo dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria. (Firenze Post)

L’ha deciso la Giunta per il regolamento, approvando l’ordine del giorno del centrodestra per un verdetto il 20, nonostante scadano oggi i giorni perentori. Nella Giunta, reintegrata di due senatori di maggioranza, le due parti sono 6 a 6, esclusa la presidente. (L'agone)

"Da oggi è certificato, dai suoi atteggiamenti e dalla sua volontà di esprimersi che la presidente del Senato non è più super partes e ha deciso di entrare, per motivi suoi che riteniamo non sufficienti, di scendere pesantemente nell'agone politico diventando un presidente Senato di parte". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha deciso la Giunta per il regolamento, approvando l’ordine del giorno del centrodestra per un verdetto, nonostante scadano oggi i giorni perentori. Presente alla votazione anche la presidente del Senato Casellati, che ha votato a favore. (Cagliaripad)

Nella Giunta, reintegrata di due senatori di maggioranza, le due parti sono 6 a 6, tranne la presidente. Alla votazione ha partecipato anche la presidente del Senato Casellati, votando a favore. (Kongnews)

La consideriamo una situazione gravissima per il Paese. "Noi questo dubbio lo abbiamo sollevato in passato con molta forza e oggi abbiamo avuto la certificazione. (LaPresse)