Apple, con iOS 18 potrebbe arrivare l'integrazione tra Calendario e Promemoria

Apple, con iOS 18 potrebbe arrivare l'integrazione tra Calendario e Promemoria

Stando a quanto riportato nelle ultime settimane, Apple dovrebbe "revisionare" molte delle app integrate di iOS e iPadOS tra cui Mail, Foto, Note, Spotlight, Comandi, Apple Music, Mappe, Messaggi, Salute, Fitness, Keynote, Numbers, Pages e altro ancora. L'app Calcolatrice, inoltre, verrà aggiornata con nuove funzionalità e, per la prima volta, dovrebbe essere resa disponibile anche su iPad . INTEGRAZIONE TRA CALENDARIO E PROMEMORIA Importanti novità dovrebbero interessare anche il Calendario che, secondo alcune informazioni ottenute dal sito AppleInsider, verrà integrato con l'app Promemoria consentendo agli utenti di pianificare e organizzare eventi e cose da ricordare in un'unica applicazione. (HDblog)

Su altre testate

Non è di certo un segreto che Apple stia preparando il debutto della propria intelligenza artificiale ed un primo assaggio potrebbe arrivare già nel corso del prossimo evento di presentazione dei nuovi iPad, ma il momento della presentazione ufficiale sarà sicuramente nel mese di giugno. (GizChina.it )

Apple sta paga la sua “cautela”, se paragonata a concorrenti come Google e Microsoft, sull'intelligenza artificiale generativa? La suggestione arriva da TechCrunch, che sottolinea come questo motivo sia stato determinante nel calo del 10% delle vendite di iPhone che la società di Cupertino ha registrato per il secondo trimestre fiscale consecutivo, tra febbraio e aprile, passando da 51,33 a 45,96 miliardi di dollari. (WIRED Italia)

Il CEO di Apple Tim Cook ha annunciato che le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale arriveranno presto e in tal senso nuove indiscrezioni suggeriscono ciò che potremmo vedere nella prossima versione di iOS (ovvero iOS 18). (SmartWorld)

Ecco tutte le funzionalità IA di iOS 18 per Messaggi, Safari e Siri

Apple annuncerà le nuove funzionalità di iOS 18 durante la WWDC 2024 del 10-14 giugno. Per la prima volta verrà dato ampio spazio all’intelligenza artificiale generativa. L’azienda di Cupertino sfrutterà la tecnologia in molte app, tra cui Safari. (Punto Informatico)

A cura di Valerio Berra Il nome del concorso è abbastanza semplice. (Fanpage.it)

Negli ultimi mesi, ci sono state varie discussioni riguardanti le funzionalità legate all’IA destinate a iOS 18, e ha da allora abbiamo appreso alcuni dettagli sulle funzionalità del Large Language Model (LLM) Ajax di Apple, nonché informazioni su funzionalità che l’azienda ha testato insieme ad esso. (iSpazio)