Fase 2, Conte avverte: “La curva è stabile ma non è tempo per i party”

Notizie.it INTERNO

Secondo il premier infatti, l’aver tolto l’obbligo dell’autocertificazione non è un automatico lasciapassare a riprendere gli assembramenti in maniera sconsiderata.

Fase 2, Conte cauto sulla ripartenza. Nel rispondere a un’anziana signora che all’uscita dal Senato lo ringraziava a nome dell’Italia, Conte ha dichiarato: “Grazie a voi italiani, ma non è finita, chiariamolo, non è il tempo dei party e della movida, altrimenti la curva risale. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri media

/ Camera dei deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso dell'informativa urgente del nell'Aula della Camera, sulla fase 2 successiva al lockdown. (Il Messaggero)

Sistema bancario può e deve fare di più – “Il sistema bancario può e deve fare di più per erogare i prestiti”. Italia al primo posto per numero tamponi/abitanti – “Non confidiamo solo nell’autodisciplina dei singoli, abbiamo definito un articolato sistema di controllo degli andamenti epidemiologici. (InMeteo)

“Vogliamo rendere più favorevole l’ambiente normativo al fine di attirare quanti più investimenti possibili nel nostro territorio – ha aggiunto Conte -. Stampa. “Fate le vostre vacanze in Italia, scoprite le bellezze che ancora non conoscete o tornate a visitare quelle che già avete visitato”. (Salernonotizie.it)

Conte ha confermato la correttezza delle misure prese dal Governo fino ad oggi e ha spinto l’Italia a ripartire dopo il lockdown. Test e l’App Immuni. Molti aspettavano notizie più chiare sui test sierologici. (Thesocialpost.it)

"Con la stessa determinazione" usata nella fase 1 "ritengo possibile, anzi doveroso, compiere una scelta coraggiosamente indirizzata verso un rapido ritorno alla normalità. Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus". (Gazzetta del Sud)

E “la statura di un leader si vede anche quando dice che si può fare di più. Presidente Conte, non può pensare di trasformare questa emergenza sanitarie ed economica in un grande show mediatico e in una pandemia televisiva... (La Stampa)