Bomba d'acqua su Roma, tuoni e traffico in tilt

ilmattino.it INTERNO

Bomba d'acqua su Roma questa mattina: dopo giorni di annunci e attese, finalmente la pioggia sulla Capitale. Un lunedì difficile per i romani, per via dell'orario di punta: l'acqua è scesa verso le 7.45, quando la gente va a lavoro e porta i figli a scuola. Traffico in gran parte della città, dalle periferie al Centro. In pochi hanno avuto il coraggio di prendere lo scooter o la moto. Il cielo è cupo, il meteo prevede brutto tempo tutta la giornata. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Diverse le segnalazioni che hanno subito cominciato a circolare sui social. Motociclisti bloccati. (TerzoBinario.it)

Altri servizi MeteoWebcamVideoFotoArchivioClimaAriaViabilitàMappa seleziona provincia - Comune/Località (iLMeteo.it)

Disagi in particolare tra via della Laurentina e via della Pisana. Inizio di settimana all'insegna del maltempo a Roma e provincia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lunedì 27 marzo, alle 7,30 una colf filippina a bordo della sua auto ha percorso la strada non senza qualche difficoltà a causa dell'asfalto reso scivoloso dal ghiaccio caduto durante la (Corriere TV)

Pioggia e vento su tutta la capitale con il flusso del traffico bloccato. A Roma la primavera si è presa una «pausa». (ilmessaggero.it)

Traffico paralizzato oggi per il maltempo che dalle prime ore della mattina ha messo a dura prova strade e sottopassi della Capitale soprattutto nella zona sud. Per i cittadini del X Municipio che si muovono per raggiungere il centro cittadino le condizioni meteo e la scarsità di treni della Metromare ha imposto a molti pendolari l’uso dell’auto con il risultato di restare intrappolati sotto la grandine a chicchi e nelle strade chiuse per allagamenti. (Canale Dieci)