Tour de France 2021, per Geraint Thomas la prima crono sarà decisiva: "Difficile e stressante" e aggiunge "non possiamo proteggere quattro corridori" | SpazioCiclismo

SpazioCiclismo SPORT

Le tappe bretoni sono difficili con continui saliscendi, inoltre potrebbe piovere e gli arrivi delle prime due tappe sono impegnativi, quindi saranno difficili”.

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Geraint Thomas torna al Tour de France 2021 con la voglia di ben figurare.

La parte che più lo preoccupa dell’imminente Tour, sono le prime tappe e la cronometro: “Sarà sicuramente difficile e stressante. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

Il percorso. Sì, perché la prima tappa, la Brest-Landernau, si chiude su uno strappo di 3 km al 6%. Stringenti le misure di sicurezza, tamponi ai corridori nei giorni di riposo e dopo la prima crono (La Repubblica)

Lorient – Pontivy: Lunedì 28 giugno alle 13:05. Changé – Laval (crono individuale): Mercoledì 30 giugno alle 12:10. (TUTTOBICIWEB.it)

Per il ciclismo pratese e più in generale per quello toscano e nazionale un motivo di orgoglio e di soddisfazione. Nel febbraio scorso è stata anche presidente di giuria all’UAE Tour negli Emirati Arabi (LA NAZIONE)

Peter Sagan si prepara a dare battaglia al Tour de France, evento che si appresta a partire quest’oggi dalla cittadina di Brest. Il tre volte campione del mondo ha dichiarato che ogni decisione sul suo futuro non sarà influenzata dal rendimento al Tour 2021. (OA Sport)

Lo scorso anno, al mio primo Tour, ci sono andato vicino, e questo dà fiducia”. Gli avversari, quindi, non mancheranno: “Ci saranno più rivali [rispetto allo scorso anno], ci sarà una lotta tra loro, ma chiaramente dobbiamo fare i nostri interessi e raggiungere i nostri obiettivi. (SpazioCiclismo)

Saranno soltanto nove i corridori italiani chiamati a difendere e onorare l’orgoglio azzurro sulle strade del Tour de France 2021 che prenderà il via domani, sabato 26 giugno, da Brest. Questo Tour sarà una ghiotta occasione per ambire all’attesissimo e definitivo salto di qualità. (OA Sport)