Cappato e Welby assolti anche in appello per il suicidio assistito di Davide Trentini

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Davide sorriderebbe di questa sentenza come ha sorriso quando se ne è andato", ha detto Mina Welby, copresidente dell'associazione Luca Coscioni, dopo la sentenza.

Radicali: "Ora la legge". "L'assoluzione di Marco Cappato e Mina Welby oggi nel processo di appello a Genova per la vicenda Trentini è un'altra vittoria di civiltà dopo quella di ieri che ha assolto Walter De Benedetto dall'accusa di coltivazione di sostenza stupefacente". (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Durante l'udienza del processo di secondo grado che vede coinvolti @marcocappato e @Mina_Welby per il caso di #DavideTrentini, il giudice ha confermato la #assoluzione. (ilmattino.it)

Il giudice della Corte d'Assise d'Appello di Genova ha confermato l'assoluzione, decisa in primo grado, per Marco Cappato e Mina Welby, rispettivamente tesoriere e co-presidente dell'Associazione Luca Coscioni. (Rai News)

Marco Cappato e Mina Welby sono stati assolti dall’accusa di istigazione e assistenza al suicido dalla Corte di Appello di Genova confermando la sentenza della Corte di assise di Massa del 27 luglio 2020. (Corriere della Sera)

Il procuratore generale di Genova Roberto Aniello aveva chiesto la conferma dell’assoluzione per Marco Cappato e Mina Welby. Così Marco Cappato a margine del processo d’appello per l’assistenza al suicidio di Trentini. (L'HuffPost)

Lei gli è stata accanto fino all’ultimo momento mentre Marco Cappato ha aiutato a raccogliere i soldi per poter partire News | Davide Trentini e fine vita, nuova assoluzione per Mina Welby e Marco Cappato | VIDEO Non si è trattato di istigazione e di aiuto al suicidio perché il fatto non sussiste e non costituisce reato. (LE IENE)

I giudici della corte d'assise d'appello hanno confermato l'assoluzione di primo grado, quella della corte d'assise di Massa Carrara del 27 luglio 2020 con cui Marco Cappato e Mina Welby furono assolti dall'accusa di istigazione e aiuto al suicidio di Davide Trentini. (LA NAZIONE)