Coronavirus / Intesa Sanpaolo aumenta la liquidità per le imprese: da 15 a 50 miliardi di euro

La Lazio Siamo Noi ECONOMIA

Intesa Sanpaolo è la prima banca ad alzare l'ammontare di risorse in termini di credito messe a disposizione del Paese.

La Banca, fa sapere, dall'inizio dell'emergenza Covid-19 ha già elargito 1,5 miliardi di euro a fronte di 10.000 richieste.

Le nuove risorse comprendono le nuove linee di credito aggiuntive.

Oggi siamo in grado di aumentare ancora la liquidità a disposizione delle PMI, per superare l’emergenza e rilanciare il nostro Paese. (La Lazio Siamo Noi)

Su altri giornali

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Oggi siamo in grado di aumentare ancora la liquidità a disposizione delle PMI, per superare l’emergenza e rilanciare il nostro Paese. (Finanza.com)

“In quel caso – aggiunge – saremo lieti di avere come azionisti di minoranza gli azionisti che non aderiranno”. Per l’Italia, Messina pensa anche alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, stimato tra 200 e 400 miliardi, con un’emissione di titoli destinati agli investitori istituzionali. (QuiFinanza)

Nel corso dell’assemblea Ubi Banca ha risposto alla domanda di un socio sull’impatto del coronavirus sul nuovo piano industriale:. “Al momento si rileva un’elevata volatilità e i vertici di Ubi Banca sono attenti al contesto macroeconomico e ne monitorano costantemente gli sviluppi. (Finanzaonline.com)

Carlo Messina, ceo di Intesa Sanpaolo, ha spiegato che "in questo periodo di eccezionale emergenza il nostro gruppo ha messo in campo significative iniziative per contrastare gli effetti dell’epidemia sia a livello sociale che economico. (Metro)

“In tale contesto – si legge ancora – è pienamente confermata la capacità della banca di porsi come solido operatore e assolvere quel ruolo che ne ha storicamente contraddistinto l’attività”. (Finanzaonline.com)