Ravenna. Uomo dà fuoco alla colonnina del bancomat del distributore di benzina in zona Darsena. Fermato. In corso le indagini

GiornaleSM INTERNO

Un grave incendio doloso a Ravenna nella mattinata di oggi, quando un uomo armato di accendino ha appiccato il fuoco presso il distributore Coil nella zona della Darsena. L’uomo ha intimato ai presenti di allontanarsi, annunciando di voler dare fuoco alla pompa di benzina. Dopo aver versato del carburante sulla colonnina del bancomat, l’incendiario ha dato fuoco al liquido infiammabile. Fortunatamente, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di fermare l’uomo poco dopo l’atto criminale. (GiornaleSM)

Se ne è parlato anche su altri media

A nulla sono valsi i tentativi dei clienti presenti nel locale che hanno cercato di fermarlo. Un cittadino extracomunitario, stando a quanto trapelato, è entrato nell’attività aggredendo la titolare per farsi consegnare il denaro. (Frosinone News)

Era già noto alle forze dell’ordine Famakan Traore, 25enne originario del Mali, protagonista del folle gesto al distributore di benzina di piazza Caduti sul Lavoro, ieri mattina quando ha dato fuoco al gasolio che aveva versato a terra pochi istanti prima. (ravennanotizie.it)

Alla luce di quanto successo, il distributore Coil sarebbe potuto esplodere? Le conseguenze, anche per le abitazioni circostanti del quartiere darsena, ma anche per automobilisti, passanti e lavoratori delle attività limitrofe, avrebbero potuto essere più pesanti? Lo abbiamo chiesto al comandante provinciale dei vigili del fuoco, Antonio Petitto . (il Resto del Carlino)

Si tratta di un 25enne finito in manette anche nel febbraio del 2023 per resistenza Il piromane arrestato ieri (16 aprile) dopo aver provocato l'incendio al distributore Coil di piazza Caduti sul... (Virgilio)

I Carabinieri della Stazione di Cassino hanno arrestato un 26enne residente nella Capitale, già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza ad un’ordinanza di ripristino della detenzione in carcere emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Frosinone. (Frosinone News)

L’uomo, un giovane straniero regolare, ha chiesto all’addetto del distributore di spostarsi e ha sparso carburante sulle pompe, per poi appiccare il fuoco. La scena è avvenuta sotto gli occhi increduli di diversi testimoni che hanno allertato subito forze dell’ordine e vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)