Coronavirus, a Melbourne deciso il coprifuoco notturno. In America Latina 200mila morti

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Coprifuoco notturno a Melbourne (Australia), 200mila morti in America Latina e il ritorno di obbligo di mascherina in Grecia.

I nuovi decessi sono stati 70, per un totale ufficiale di 14.128 vittime a livello nazionale.

Ieri, secondo il ministero della sanità, sono stati identificati 625 nuovi casi positivi, pari all’8,4 per cento dei test compiuti.

Mercoledì sono stato registrati 57 nuovi casi positivi, giovedì 65 e venerdì 78.

La regione più colpita continua ad essere quella di Mosca, con 664 nuovi casi confermati. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Altre attività come l'edilizia o i macelli ridurranno le loro operazioni e dovranno utilizzare dispositivi di protezione individuale e attuare controlli di temperatura, mentre le attività essenziali come supermercati, banche, farmacie e negozi di liquori continueranno a funzionare normalmente. (AGI - Agenzia Italia)

Queste nuove misure resteranno in vigore fino al 13 settembre. Il coprifuoco è stato imposto a partire da oggi, domenica, a Melbourne, capitale dello Stato di Victoria, e sarà valido dalle 20.00 alle 05.00. (RSI.ch Informazione)

In aggiunta alle misure restrittive, ora anche un coprifuoco dalle 20 alle 5 di mattina. Il premier dello stato di Victoria, lo stato australiano più colpito dalla pandemia, ha dichiarato lo stato di calamità per via di nuovi picchi di contagio a Melbourne e in altre zone a partire da domenica sera. (Euronews Italiano)

Stato di emergenza e coprifuoco a Melbourne, in Australia, dopo l'aumento di casi Covid nelle ultime ore. Covid, a Melbourne coprifuoco e stato di emergenza. Per contrastare il dilagare del Covid, a partire dalle ore 18 di domenica 2 agosto Melbourne vivrà quella che è stata definita ‘fase 4‘: “Con regole più severe per limitare la circolazione delle persone. (Notizie.it )

e Micheli: il sistema dei trasporti italiano è il più protetto al mondo. “Il sistema dei trasporti italiano è in assoluto il più protetto del mondo”. Lo ha affermato la ministra dei Trasporti Paola De Micheli, intervenendo ad Agorà su Rai tre a proposito della decisione di mantenere il riempimento parziale sui treni. (Il Sole 24 ORE)

Negli Stati Uniti per il quinto giorno consecutivo si sono superati i 60.000 nuovi contagiati, con più di mille morti (155 mila le vittime totali). Così, il governo locale ha deciso di tornare al coprifuoco notturno di Melbourne, prima città australiana per numero di abitanti. (La Stampa)