Il fisco non va in vacanza, ad agosto 205 adempimenti (2)

Alto Adige ECONOMIA

Tra le date da ricordare c'è l'8 agosto, con la scadenza delle rate rottamazione e saldo e stralcio, con cinque giorni di tolleranza, ma soprattutto il 22 agosto, dove si concentreranno molte scadenze, tra cui gli adempimenti periodici Iva, Irpef, Inps, il versamento del canone Rai per chi non lo ha addebitato in bolletta, la seconda rata delle imposte sui redditi per i non titolari di partita Iva

Lo denuncia il presidente dell'Ungdcec (giovani dottori commercialisti) Matteo De Lise, parlando della "necessità di un nuovo calendario fiscale, in grado di garantire serenità a famiglie e imprese che stanno lottando contro una crisi economica estremamente violenta" e "dignità all'attività dei professionisti". (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

(Teleborsa) - "Molti commercialisti in questi giorni di metà agosto sono ancora chini sulla scrivania, dediti a uno dei 205 adempimenti fiscali previsti nel solo mese di agosto. "La necessità, evidente, è quella di un nuovo calendario fiscale. (Finanza Repubblica)

Negli ultimi giorni di giugno c'è stata una forte e vibrata richiesta dei professionisti contabili mirata a prorogare la scadenza dei versamenti delle dichiarazioni dei redditi, fissata per il 30 giugno. (Italia Oggi)

Quali sono le scadenze fiscali di Agosto 2022? All'interno del calendario che racchiude le scadenze fiscali di agosto 2022, tra le date più importanti, vi sono alcune giornate davvero da non dimenticare. (METEO.IT)

L'auspicio – sottolinea– è che sia chiaro già da ora in campagna elettorale che per il prossimo governo servirà la consapevolezza che quando si parla di fisco efficace i numeri e la loro applicazione sono l'unica cosa che conta, non servono promesse inapplicabili ma condivisione con chi poi queste norme deve applicarle e farle applicare". (Borsa Italiana)

Tra questi pagamenti c’è il versamento dei contributi, la liquidazione dell’Iva mensile e il saldo Iva del 2021. Liquidazione e versamento dell’Iva mensile. (ilmessaggero.it)

Se si devono pagare le cartelle esattoriali, non possono essere trascurate alcune date: quelle di pagamento. Cartelle Esattoriali: in arrivo brutte notizie. (Nanopress)