In provincia di Brescia una zona arancione rafforzata. Bertolaso: “Evidente la terza ondata”

LaPresse INTERNO

Ad annunciarlo la vicepresidente e assessore al Welfare di Lombardia, Letizia Moratti, in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano.

Così il consulente alla vaccinazione in Lombardia Guido Bertolaso in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano ricordando che a preoccupare è soprattutto la presenza della variante inglese.

L'annuncio della vicepresidente e assessore al Welfare di Lombardia, Letizia Moratti. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Questi i paesi dove nelle ultime 24 ore il contagio (in termini assoluti) è stato più significativo: I contagi nei Comuni bresciani. Nel Bresciano si registrano nuovi casi in oltre 130 Comuni. (BresciaToday)

Lo annuncia il sindaco della cittadina in provincia di Livorno, Samuele Lippi, sulla sua pagina Facebook (LaPresse) – Cecina sarà zona rossa da giovedì 25 febbraio. (LaPresse)

Si tratterebbe però di una zona arancione “rinforzata”, con misure extra riguardanti soprattutto le scuole: un'ipotesi già avanzata dal Governo anche su scala nazionale per contenere la crescita dei contagi di questi ultimi giorni. (BresciaToday)

Chiediamo che coloro i quali, a livello locale, regionale, nazionale, sanitario e politico, hanno la responsabilità ed il dovere di assumere decisioni, anche impopolari, le assumano, ora” Intanto l’Ordine dei Medici intanto in una nota chiede provvedimenti urgenti. (Brescia Oggi)

E quella di oggi, martedì 23, dovrebbe essere un’altra giornata fondamentale per il nostro territorio perché proprio oggi dovrebbero arrivare le decisioni sulle possibili nuove restrizioni localizzate nella nostra provincia. (QuiBrescia.it)

Così il consulente alla vaccinazione in Lombardia Guido Bertolaso in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano, riferendosi ai Comuni di Castrezzo (Bs), Viggiù (Va), Mede Pv) e Bollate (Mi) Cercheremo di utilizzare le dosi che abbiamo e lo concentreremo dove più è necessario per contrastare il nemico”. (LaPresse)