La conferenza di Del Bono: «Il Cts sta valutando i dati di Brescia»

Brescia Oggi INTERNO

«Non spetta a noi dire se siamo da zona rossa, gialla, arancione» ha detto il sindaco di Brescia Emilio Del Bono nella conferenza odierna a palazzo Loggia.

Del Bono sarebbe dell'idea di «arginare il flusso di gente il sabato pomeriggio in centro città.

«Per quanto riguarda la città non c’è una situazione particolarmente grave, ma l’andamento del contagio preoccupa soprattutto in provincia»

Non so dire quindi se oggi siamo da zona rossa perché non ho tutti i dati che ha invece il Cts». (Brescia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Cosa cambia se si torna in zona arancione. Gli spostamenti verso altri comuni non saranno consentiti per fare visita a parenti o amici. (BresciaToday)

I contagi nei Comuni bresciani. Nel Bresciano si registrano nuovi casi in oltre 130 Comuni. Questi i paesi dove nelle ultime 24 ore il contagio (in termini assoluti) è stato più significativo: (BresciaToday)

(LaPresse) – Cecina sarà zona rossa da giovedì 25 febbraio. Lo annuncia il sindaco della cittadina in provincia di Livorno, Samuele Lippi, sulla sua pagina Facebook (LaPresse)

Dai dati emersi, sembra che la provincia di Brescia abbia uno scenario da zona rossa, ma oggi sarà il ministro della Salute Roberto Speranza con il governatore Fontana a decidere quali misure adottare e da mettere subito in vigore. (QuiBrescia.it)

Milano, 23 feb. (LaPresse) – “Non abbiamo dimenticato i 4 Comuni in zona rossa che rientrano in questa attività di vaccinazione che concentriamo nella provincia di Brescia: siamo già in contatto con il direttore dell’Ats che sta già predisponendo il piano di vaccinazione. (LaPresse)

Intanto l’Ordine dei Medici intanto in una nota chiede provvedimenti urgenti. Da fonti d'agenzia si apprende che la provincia con otto comuni confinanti della provincia di Bergamo dovrebbero diventare presto fascia arancione. (Brescia Oggi)