Partita IVA o dipendente: chi guadagna di più? Pro e contro

Money.it ECONOMIA

Partita IVA: vantaggi e svantaggi. Per i lavoratori autonomi, o freelance, che si aprono la partita IVA, la situazione è completamente diversa.

Come si calcola lo stipendio di un lavoratore dipendente. Naturalmente non tutti i dipendenti guadagnano lo stesso stipendio.

Detto ciò, vediamo chi potrebbe guadagnare di più tra una partita IVA e un dipendente.

Dal punto di vista pratico, però, deve essere il titolare di partita IVA a pagare da solo sia le tasse allo Stato che i contributi al proprio Ente previdenziale di riferimento

Guadagna di più un lavoratore dipendente o una partita IVA?

(Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Partite Iva, tutti gli incentivi: Nuovo Selfiemployement. Il Nuovo Selfiemployement prevede prestiti a tasso zero fino a 50.000 euro. Partite Iva, tutti gli incentivi: On. Una delle agevolazioni più note è ON (Oltre nuove imprese a tasso zero). (L'Occhio)

Come scrivere un business plan per capire se conviene aprire la Partita IVA? Una sezione del business plan deve essere riservata ai prodotti e/o servizio offerti, non limitandosi ad una mera elencazione (Investire Oggi)

Come fare per capire quali sono i costi, i ricavi e i possibili investimenti e finanziamenti da sostenere per avviare e mantenere l’attività d’impresa? Aprire Partita IVA: Diagramma di Gantt. (Investire Oggi)

Partiamo dal dire che l’apertura della Partita Iva non ha costi, così come non ci sono costi fissi annuali da sostenere se non quelli dei contributi previdenziali che il titolare di una partita Iva deve sempre sostenere, anche a fronte di assenza di ricavi Insomma, la partita Iva è sempre obbligatoria? (La Legge per Tutti)

Al fine di lavorare anche in proprio, un insegnante può aprire la partita IVA? Quando un docente non può invece esercitare attività in proprio. Detto questo, un insegnante non può in ogni caso aprire la partita IVA al fine di svolgere e di esercitare attività di natura commerciale, industriale e professionale (Investire Oggi)

Approfondiamo la materia, quindi, considerato che non tutti gli autonomi e le partite IVA conoscono questi prestiti veloci, immediati e alternativi. Non tutti gli autonomi e le partite IVA conoscono questi prestiti veloci, immediati e alternativi. (Proiezioni di Borsa)