Lavorare da autonomo senza aprire partita IVA: ecco come è possibile senza fare nero

Investire Oggi ECONOMIA

La soluzione potrebbe essere quella di una lavoro senza partita IVA ma con “prestazione occasionale”.

Questa forma di lavoro senza partita IVA, si caratterizza per un limite economico (compenso) ben preciso riferito all’intero anno.

Il lavoro senza partita IVA è possibile.

Il lavoratore, per tale consulenza extra lavorativa (che forma oggetto di lavoro autonomo) è obbligato ad avere partita IVA?

Esistono, comunque, limiti e divieti al lavoro senza partita IVA con prestazione occasionale

(Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come funziona l’istant lending per garantire prestiti veloci e alternativi? Anche nel caso dell’instant lending c’è un’istruttoria che stima il merito di credito e le capacità di rimborso del cliente. (Proiezioni di Borsa)

Quando un docente non può invece esercitare attività in proprio. Detto questo, un insegnante non può in ogni caso aprire la partita IVA al fine di svolgere e di esercitare attività di natura commerciale, industriale e professionale Al fine di lavorare anche in proprio, un insegnante può aprire la partita IVA? (Investire Oggi)

Business Plan: struttura e compilazione. Il business plan è articolato in sezioni che devono essere redatte con rigore ed efficacia comunicativa. Inoltre, il business plan assolve una funzione interna, che è quella di informare e guidare il management nei processi decisionali. (Investire Oggi)

Aprire Partita IVA: Diagramma di Gantt. Diagramma di flusso. Un diagramma di flusso è un diagramma che descrive i processi aziendali di un’attività d’impresa (Investire Oggi)

Quando la partita Iva è obbligatoria. La partita Iva è, per legge, obbligatoria tutte le volte in cui l’attività è svolta per professione abituale ancorché non esclusiva (continuativa e professionale), a prescindere dal fatto che sia organizzata prevalentemente con il lavoro vostro o con quello dei vostri collaboratori. (La Legge per Tutti)

Partite Iva, tutti gli incentivi: Nuovo Selfiemployement. Il Nuovo Selfiemployement prevede prestiti a tasso zero fino a 50.000 euro. Partite Iva, tutti gli incentivi: contributi a fondo perduto. Le Partite Iva potranno presto richiedere i contributi a fondo perduto a titolo perequativo previsti dal decreto Sostegni Bis (L'Occhio)