Sparkasse leader della sostenibilità

Il Friuli ECONOMIA

A essere selezionate sono state solo le 200 imprese, divise in 24 settori, che tra tutte hanno totalizzato il miglior punteggio finale, ottenendo risultati performanti e tali da portarle a guadagnarsi “sul campo” il riconoscimento di Leader della Sostenibilità 2022.

Nell’ambito della seconda edizione dell’indagine, è stata selezionata anche Sparkasse.

Siamo onorati di rappresentare una realtà imprenditoriale riconosciuta ed apprezzata per il suo impegno in favore della sostenibilità e della crescita dell’economia circolare nel nostro territorio”

La ricerca e premiazione delle aziende in Italia più attive sul fronte della sostenibilità: questo l’obbiettivo del concorso “Leader della sostenibilità”, creato dal quotidiano ‘Il Sole 24 Ore’ e dalla società di analisi ‘Statista’, leader internazionale delle ricerche e tendenze di mercato nonché di consumo e specializzata in ranking. (Il Friuli)

Su altri media

Poste Italiane: anche in provincia di Sassari Poste Italiane seleziona nuovi profili professionali per potenziare gli organici delle molteplici strutture aziendali. Sono stata selezionata dopo aver inviato il mio CV sul sito di Poste Italiane e sostenuto una serie di test e colloqui tecnici e conoscitivi. (Sardegna Reporter)

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato alla terza edizione di del “B2B Lab” organizzato dall’Udinese Calcio. Inter, Marotta: “Udinese esempio di lungimiranza”. “La sostenibilità economica è un elemento indispensabile per far sì che i club abbiano una vita lunga e questo vale per i grandi club come per quelli di provincia”. (Calcio In Pillole)

Spiccano, come l'anno scorso, Cassa depositi e prestiti, che ha fatto della sostenibilità “la” priorità, e le società sue partecipate. Quanto alle dimensioni, il 65,5% dei Leader della sostenibilità 2022 sono grandi imprese, oltre i 250 milioni di fatturato, il 26% sono medie (tra i 50 e i 250 milioni), il 6% piccole (tra 10 e 50 milioni), mentre sono appena il 2,5% le microimprese. (Il Sole 24 ORE)

SOSTENIBILITÀ – Giuseppe Marotta ha parlato così di sostenibilità nel mondo del calcio: «È un elemento indispensabile per far sì che i club abbiano una vita lunga e questo vale per i grandi club come per quelli di provincia. (Inter-News)

Fra le entrate tributarie si prevede una ripresa degli introiti dalla tassa di soggiorno, mentre fra quelle extratributarie viene stimato in particolare un miglioramento dei ricavi tariffari da trasporto pubblico, ancora però lontano dal livello raggiunto nel 2019, prima della pandemia. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Nel caso dell’Udinese, la famiglia Pozzo ha dimostrato, nei decenni, di avere una visione lungimirante ed una grandissima competenza. Marotta, nel corso dell’evento B2B Lab di Udinese Calcio, ha parlato di sostenibilità nel mondo del calcio prendendo come esempio la famiglia Pozzo per l’Udinese. (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr