Sciopero dei mezzi giovedì 16 dicembre 2021, gli orari garantiti dei treni Italo e Trenitalia

Fanpage.it INTERNO

Sciopero dei mezzi giovedì 16 dicembre 2021, gli orari garantiti dei treni Italo e Trenitalia Giovedì 16 dicembre mezzi pubblici a rischio in molte città italiane: i sindacati Cgil e Uil hanno indetto questo sciopero come forma di dissenso alla Legge di Bilancio 2022.

Dunque le fasce di garanzia saranno due: la prima dall'inizio del servizio alle ore 8.30; la seconda dalle ore 17.00 alle ore 20.00

A cura di Biagio Chiariello. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il servizio è sospeso in città: alla Linea 1 della metropolitana e alle Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto. Viaggiatori bloccati nelle stazioni. (ilmattino.it)

Tutte le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord Per questo, nonostante Trenord non sia coinvolta dall’agitazione, il servizio ferroviario lombardo potrà subire limitazioni o cancellazioni. (Lecco Notizie)

É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. Secondo le prime stime Atac, l'adesione si aggira attorno al 30 per cento. (ilmessaggero.it)

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in merito allo sciopero indetto da Cgil e Uil Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. (il Giornale)

Roma Servizi per la Mobilità informa che per quanto riguarda la Metro A è attiva con riduzioni di corse. La Metro B/B1 è regolare; la Metro C è regolare; la Ferrovia Roma-Lido è attiva con riduzione di corse; la Ferrovia Termini-Centocelle è chiusa. (Adnkronos)

Il personale della scuola avendo già scioperato il 10 dicembre non aderisce allo sciopero. Ma siamo pronti a tornare al tavolo con il governo anche prima del 16 dicembre”, ha detto Bombardieri (Orizzonte Scuola)