Sciame sismico in Calabria: oltre 10 scosse in un giorno, all'alba terremoto 3.3

Quotidiano online INTERNO

Un’inefficienza che sta causando danni irreparabili, specialmente, per chi scappa via da guerre ed orrori, che non è più tollerabile.

È arrivata la bella stagione e, quindi, vi saranno, sicuramente, ulteriori e costanti sbarchi sulle coste della Calabria.

“Una totale assenza di programmazione – prosegue Saccomanno – che lascia esterrefatti e che dimostra di come ci sia tanta improvvisazione e poca competenza. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri giornali

Il comune più vicino all'epicentro è quello di Umbriatico, dove ieri sera era già stata registrata un'altra scossa da 2.1 Una scossa di magnitudo 3.3 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Crotone. (la Repubblica)

Berlusconi con la compagna Marta Fasciani a Posillipo. Silvio Berlusconi ha pranzato nel ristorante "Cicciotto a Marechiaro", domani interverrà alla convention di Forza Italia alla Mostra d'Oltremare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inoltre, dal pomeriggio del 19 maggio, altre scosse sismiche (oltre dieci) sono state registrate sempre nel territorio comunale di Umbriatico, in provincia di Crotone. Questa mattina, una nuova forte scossa (Il Lametino)

L'ultima scossa è stata registrata alle 5.59 di oggi, con una magnitudo di 3.3. La terra continua a tremare nel Crotonese. La magnitudo registrata è infatti compresa tra 2.0 e 3.3 di stamane (LaC news24)

civile regionale è in costante contatto con il sindaco e non si registrano al momento danni a persone o cose. La terra ha tremato nel comune del Crotonese dalle 18:31 di ieri pomeriggio fino alle 23:49 con dieci scosse registratesi tra una magnitudo di 2.0 e la più forte di 3. (Zoom24.it)

Il sisma più forte è avvenuto stamane alle 5:59 ad una profondità di 22 chilometri. Al momento non sono segnalati danni alle persone o alle cose (Telemia)