Domani assemblea Lega Serie A, linea dura: «Sky paghi o niente partite» - Digital-News

Digital-Sat News SPORT

La causa è destinata a durare almeno fino a dicembre.

Si annuncia calda l'assemblea della Lega Serie A di domani.

Come si legge nell'ordine del giorno dell'assemblea convocata d'urgenza (alle 12), serve una. «valutazione giuridica e di opportunità sulla sospensione dell'esecuzione del contratto di licenza dei diritti tv».

L'assemblea potrebbe deliberare una nuova diffida nei confronti di Sky e alcuni club, in particolare quelli che a maggio avevano spinto per il decreto ingiuntivo, sono per la linea dura: o l'emittente paga entro una settimana, oppure minacciano di spegnere il segnale, impedendo la trasmissione delle proprie partite casalinghe. (Digital-Sat News)

La notizia riportata su altri media

All'ordine del giorno della riunione in videoconferenza (presenti tutti i club), c'è infatti la "valutazione giuridica e di opportunità sulla sospensione dell'esecuzione del contratto di licenza dei diritti tv". (Milan News)

“Lunedì – scrive Il Mattino – il Tribunale di Milano aveva emesso il decreto ingiuntivo nei confronti di Sky, che non ha saldato l’ultima rata da 131 milioni della stagione 2019-20″. La Lega Serie A dura con SKY sui diritti televisivi. (CalcioNapoli1926.it)

Com’e’ noto, non aveva versato l’ultima rata dell’attuale stagione dei diritti TV, motivo per cui i club avevano chiesto al Tribunale di Milano un decreto ingiuntivo. Il campionato di calcio continuerà a essere regolarmente trasmesso su Sky. (Corriere della Sera)

Si tornerà all’esperienza del campionato 2015-2016 quando nessuno aveva l’esclusiva". Maximo Ibarra, ad di Sky Italia, parlando ai microfoni de L'Economia, supplemento del Corriere della Sera, torna sulla questione diritti tv della Serie A e sul divieto di esclusiva sul web imposto dal Consiglio di Stato: "La decisione del Consiglio di Stato è opinabile e abbiamo presentato ricorso. (Fcinternews.it)

Leggi anche – Serie A, assemblea sui diritti tv: al centro il contenzioso con Sky Il campionato di Serie A su Sky continuerà, anche sde la pay tv satellitare non ha versato l’ultima rata prevista per il pagamento dei diritti televisivi del campionato. (CalcioToday.it)

E' stata inoltre ribadita la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico. Ecco di seguito il comunicato ufficiale: “Si è svolta oggi, alla presenza di tutti i venti Club collegati in video conferenza, l'Assemblea della Lega Serie A. (La Lazio Siamo Noi)