Serie A, oggi si discute della rata non saldata da Sky: oscuramento vicino?

Cagliari News 24 SPORT

Servirebbero 14 voti su 20 per arrivare allo spegnimento del segnale.

Ma intanto l’ammontare versato finora copre l’83% delle partite, di fatto fino al turno appena giocato, non oltre.

L’assemblea, come da ordine del giorno, si confronterà anche sulla «valutazione giuridica» oltre che «di opportunità» sulla sospensione dell’esecuzione del contratto di licenza dei diritti televisivi.

Due gli schieramenti che si confronteranno: quello dei presidenti più pacati e intenzionati a riprendere un dialogo oggi interrotto e quelli più intransigenti (De Laurentiis guida il partito) che minacciano di oscurare il segnale. (Cagliari News 24)

Su altri media

Per quanto riguarda i diritti televisivi proseguirà nelle prossime settimane il lavoro preparatorio del bando per il triennio 2021-2024. E' stata inoltre ribadita la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico. (La Lazio Siamo Noi)

L’assemblea straordinaria della Lega ha deciso di non interrompere l’esecuzione della licenza dei diritti tv. Leggi anche – Serie A, assemblea sui diritti tv: al centro il contenzioso con Sky (CalcioToday.it)

Fonte: ANSA. foto ANSA. - MILANO, 13 LUG - Ha preso il via l'assemblea della Lega Serie A chiamata a valutare la prossima mossa nella vertenza con Sky, dopo il decreto ingiuntivo ma non esecutivo del Tribunale di Milano nei confronti della pay tv, che non ha versato l'ultima rata dei diritti tv della stagione in corso. (Milan News)

Quest’oggi si terra l’assemblea di Lega Serie A per discutere soprattutto di diritti televisivi. “Lunedì – scrive Il Mattino – il Tribunale di Milano aveva emesso il decreto ingiuntivo nei confronti di Sky, che non ha saldato l’ultima rata da 131 milioni della stagione 2019-20″. (CalcioNapoli1926.it)

Si tornerà all’esperienza del campionato 2015-2016 quando nessuno aveva l’esclusiva". La sentenza non intacca i diritti già acquisiti, ed è importante. (Fcinternews.it)

La messa in onda delle ultime giornate di campionato non è più a rischio dopo che i club hanno votato all’unanimità di non togliere il segnale alla tv sateilitare. Il campionato di calcio continuerà a essere regolarmente trasmesso su Sky. (Corriere della Sera)