Matteo Salvini: «Serve il Ponte sullo Stretto di Messina»

Il Reggino INTERNO

L'ex ministro dell'Interno rilancia a "Non è l'Arena" su La7 l'infrastruttura fra Villa San Giovanni e Messina, parlando di fondi europei. L'ex ministro dell'Interno rilancia a "Non è l'Arena" su La7 l'infrastruttura fra Villa San Giovanni e Messina, parlando di fondi europei. «Per me serve il Ponte sullo Stretto di Messina».

Salvini ha rimarcato come, se i soldi che arrivano si decide di utilizzarli per il Ponte sullo Stretto, bisogna che servano proprio a quell’obiettivo. (Il Reggino)

Ne parlano anche altri media

La fiscalità speciale per la Sicilia è stata un utopico spot di tanti governi nazionali di ogni colore, oltre che un pallino autonomistico di Raffaele Lombardo. Ma sarebbe tutto irrealizzabile se la Regione, in cambio, non si impegnasse in «un programma di riforme» azzerando sprechi e privilegi. (La Sicilia)

Mi fa sorridere chi dice che prima del Ponte si debba pensare ad altro: è solo l’eterna scusa per non fare mai niente. Ma non servono comunicati stampa, ci vogliono norme e atti formali, a partire dalla conversione del decreto legge oggi all’esame del parlamento. (Tempo Stretto)

C’è chi dice "facciamo il ponte sullo Stretto" e chi risponde "in Sicilia servono prima le ferrovie"». «Per vincere la sfida della povertà serve più il ponte sullo Stretto che il reddito di emergenza. (Giornale di Sicilia)

Faraone si pone, ovviamente, sulla scia di Matteo Renzi, e fa lo stesso anche Salvatore Margiotta (Sottosegretario dem alle Infrastrutture). Secondo Matteo Renzi, però, l’Italia adesso avrebbe la possibilità di costruire davvero un ponte che possa collegare la Sicilia alla Calabria. (NewNotizie)

Alla Sicilia serve più il ponte sullo Stretto che non il reddito d'emergenza. E a chi oppone l'urgenza di costruire ferrovie e strade piuttosto che un'opera faraonica, l'ex premier controbatte:. "C’è chi dice "facciamo il ponte sullo Stretto" e chi risponde "in Sicilia servono prima le ferrovie". (Sputnik Italia)

A rilanciare l’ipotesi di un ponte che colleghi la Sicilia con la Calabria è stato, negli ultimi giorni, l’ex Premier Matteo Renzi, ripreso successivamente da Franceschini, ma anche da Matteo Salvini. “Può sembrare inverosimile ma, proprio oggi, per la Sicilia parlare di Ponte sullo Stretto è una necessità vitale. (AMnotizie.it)