Impeachment, Trump nelle mani del Congresso

Corriere della Sera ESTERI

Per esempio quella pubblicata il 3 dicembre scorso dal Washington Post: a livello nazionale il 47% degli interpellati appoggia l’impeachment; il 43% è contro.

Inoltre Trump avrebbe boicottato l’accertamento da parte della Camera dei Rappresentanti.

Trump fa riferimento alle ultime rilevazioni.

Ma in Arizona, Florida, Michigan, Pennsylvania, Nevada, New Hampshire, North Carolina e Wisconsin gli equilibri si ribaltano: 51% contrario e il 44% a favore. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo è un accordo straordinario per tutti. "I dazi punitivi in programma il 15 dicembre non saranno aggiunti, visto che abbiamo trovato un accordo. (Yahoo Finanza)

We will begin negotiations on the Phase Two Deal immediately, rather than waiting until after the 2020 Election. Hanno acconsentito a molti cambiamenti strutturali e all'acquisto di un'ingente quantità di prodotti agricoli, energetici e manifatturieri, e tanto altro ancora". (Rai News)

Pechino si impegna a garantire "acquisti massicci di prodotti agricoli, energetici e manifatturieri" statunitensi. La Cina e gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo sul testo della ‘fase 1’ di un’intesa commerciale basata “sul principio di uguaglianza e rispetto reciproco”. (Il Fatto Quotidiano)

L'inquilino della Casa Bianca ha scritto ieri che "siamo MOLTO vicini a un GROSSO ACCORDO con la Cina. (SoldiOnline.it)

Trump sottolinea che non scatteranno i dazi che dovevano entrare in vigore il 15 dicembre. dazi, nell'ambito della "fase uno" dell'accordo sul commercio tra Cina e Usa, prevede la rimozione dei dazi per «fasi graduali». (Ticinonline)

Trump ha sottolineato che «non scatteranno» i dazi che dovevano entrare in vigore il 15 dicembre. Con un tweet, come ormai da tradizione, il presidente Usa Donald Trump ha annunciato la «distensione commerciale» e un primo accordo con Pechino sulla diatriba sui dazi. (Corriere della Sera)