Rottamazione quater 2023, ecco come funziona e come fare domanda per la definizione agevolata GUIDA

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Rottamazione quater 2023, ecco come funziona e come fare domanda per la definizione agevolata ISTRUZIONI. Al via la nuova definizione agevolata delle cartelle, la rottamazione quater . Agenzia Riscossione ha pubblicato sul sito le modalità e il servizio per presentare la domanda di adesione. La richiesta deve essere trasmessa in via telematica entro il 30 aprile 2023 . La manovra ha infatti introdotto la possibilità di pagare in forma agevolata i debiti affidati in riscossione dal primo gennaio 2000 al 30 giugno 2022 , anche se ricompresi in precedenti rottamazioni che risultano decadute per mancati pagamenti. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

La rottamazione quater prevista dalla legge di Bilancio 2023 prevede anche la rottamazione delle multe ma con dei piccoli paletti. Rottamazione quater 2023: come fare domanda. Per aderire alla sanatoria occorrerà seguire una delle due procedure online accessibili dal sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossione e previste entro il 30 aprile 2023 (Quotidiano di Ragusa)

Cartelle esattoriali, come tagliare sanzioni e interessi anche se non si rientra nella sanatoria del governo. È possibile verificando i termini di prescrizione che per le sanzioni aggiuntive sono molto più ridotti. (The Wam)

Rottamazione debiti contributivi aperta a pochi professionisti di Valentina Maglione e Valeria Uva Sì alla sanatoria per 81mila avvocati, per i ragionieri e i biologi, schierate per il no le Casse di commercialisti e geometri. (NT+ Fisco)

Segui Tag24 anche sui social La Rottamazione quater è stata introdotta nella vita dei contribuenti dall’articolo 1, commi da 231 a 252, della Legge n. 197/2022. La nuova misura agevolativa trova la sua applicazione per i carichi affidati all’Agenzia delle Entrate – Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Tag24)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

Sono compresi quelli di cartelle non ancora notificate; interessati da provvedimenti di rateizzazione o di sospensione oppure oggetto di una precedente “Rottamazione” decaduta. La Rottamazione-quater, come spiegato dall’Agenzia Riscossione, riguarda i debiti tra il 2000 e il 30/6/2022. (Sky Tg24 )