Matteo Renzi editorialista per il quotidiano saudita. Il primo editoriale? Un omaggio allo sceicco

Liberoquotidiano.it INTERNO

Nell'articolo riportato dal Fatto Quotidiano, risaltano gli elogi dell'ex premier alla Corona araba: "AlUla e l'Arabia Saudita stanno seguendo approccio community-inclusive e culter-first".

Non bastavano le attività di leader di partito, senatore, imprenditore, conferenziere, componente del FII Instituite saudita e della Royal Commission per AlUla, ora l'ex presidente del Consiglio è anche editorialista per Arab News. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Renzi, però, non solo ha respinto le polemiche, ma ha cominciato una collaborazione con il primo giornale in lingua inglese dell’Arabia Saudita. L’editoriale, datato 24 aprile, esordisce con una citazione dello scrittore russo Fyodor Dostoyevsky “la bellezza salverà il mondo”, prima di passare al confronto tra le due città (QuiFinanza)

Non è che se una volta Salvini la dice giusta, bisogna far finta di nulla. Io sono per le riaperture il prima possibile con l'aumento dei vaccini. (Adnkronos)

“Con il lancio della Commissione reale per il ‘Journey Through Time Masterplan’ di AlUla, AlUla e l’Arabia Saudita stanno seguendo questo approccio inclusivo alla comunità e incentrato sulla cultura Il leader di Italia Viva presenta la regione saudita di Alula, descrivendola come un posto meraviglioso. (Il Primato Nazionale)

E ora Renzi scrive sul Wall Street Journal del deserto. Certo è che il senatore di Italia Viva dimostra, con queste iniziative, di essere sempre più vicino alla famiglia reale (ilGiornale.it)

Di fronte ad una situazione economica disastrosa in termine di lavoro, e prospettive economiche da paese dormitorio, il Comune può permettersi di non rivolgere la propria attenzione a queste criticità?". (LA NAZIONE)

E, come è avvenuto a Matera, la rigenerazione di AlUla sarà costruita sul rispetto della cultura del passato». Nuovo impegno per Matteo Renzi che diventa editorialista di Arab News. (ilmattino.it)