Stato di emergenza prorogato al 31 luglio: Salvini e Renzi ora non protestano più

Money.it INTERNO

Toni ancora più duri quelli usati da Matteo Salvini, che all’epoca era comunque all’opposizione.

Così si esprimeva Matteo Renzi lo scorso 20 luglio a Trento in occasione della presentazione del suo ultimo libro.

Uno strappo deciso non per palesare la contrarietà alla proroga dello stato di emergenza, ma verso la mancata modifica del coprifuoco

Come si legge al comma 1 dell’articolo 10 del nuovo decreto, in Italia lo stato di emergenza è stato prorogato fino al prossimo 31 luglio. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

editato in: da. Le visite di Matteo Renzi in Arabia Saudita al cospetto del principe Mohammed bin Salman hanno suscitato grandi critiche politiche, ma non hanno fermato la carriera del senatore di Rignano. (QuiFinanza)

Non è che se una volta Salvini la dice giusta, bisogna far finta di nulla. Il vero ristoro sono le riaperture il prima possibile". (Adnkronos)

Ieri questo via libera al documento ha scatenato le ire del Comitato Italia Viva Montespertoli, che ha espresso "incredulità". Il comitato del partito creato e guidato da Renzi conclude dicendo che la cosa sarebbe stata affrontata con troppa "leggerezza" (LA NAZIONE)

Lo scrive Matteo Renzi, come riporta Adnkronos, in un intervento pubblicato su Arab news in cui l'ex premier viene presentato come «membro del Consiglio di amministrazione della Commissione reale per AlUla». (ilmattino.it)

Il leader di Italia Viva presenta la regione saudita di Alula, descrivendola come un posto meraviglioso. “Con il lancio della Commissione reale per il ‘Journey Through Time Masterplan’ di AlUla, AlUla e l’Arabia Saudita stanno seguendo questo approccio inclusivo alla comunità e incentrato sulla cultura (Il Primato Nazionale)

Nel suo editoriale pubblicato su Arab News, Renzi traccia un parallelo tra AlUla e Matera, descritta come " microcosmo di cultura, che offre identità, costruisce ponti e apre confini ". Matteo Renzi ha sempre avuto cura delle relazioni internazionali quando era Primo ministro, molto più di altri premier prima e dopo di lui. (ilGiornale.it)