Assisi, Card. Zuppi: grazie Mattarella, difende ideali del Paese

Il Sole 24 ORE INTERNO

Il presidente della Cei, card. Matteo Zuppi ha voluto ringraziare il capo dello Stato Sergio Mattarella per la sua presenza ad Assisi, dove si sta svolgendo il rito dell'accensione della lampada, nel giorno della festività di San Francesco, patrono d'Italia. Zuppi ha voluto rimarcare la presenza del presidente della Repubblica in apertura della sua omelia durante la messa nella Basilica dedicata al Santo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Così Sergio Mattarella ad Assisi per le celebrazioni di San Francesco. E allora il dialogo. (ilmattino.it)

La forza profetica delle sue scelte di vita ha esaltato valori che sentiamo vivi per il domani dell’Italia, dell’Europa, del Mediterraneo, del mondo. La nostra Costituzione l’ha, coerentemente, iscritta come fondamento e traguardo della nostra comunità. (SardiniaPost)

Sarà la Valle D'Aosta ad offrire nel 2023 l'olio che alimenta la lampada votiva sulla tomba di San Francesco d'Assisi. Lo ha annunciato fra Giulio Cesareo nel corso della celebrazione nella Basilica Superiore alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Sky Tg24 )

La pace è un diritto iscritto nelle coscienze e rappresenta l'aspirazione più profonda di ogni persona, appena alza lo sguardo oltre il proprio presente. Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad Assisi per le celebrazioni di San Francesco. (ilmessaggero.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Pace tradita nel cuore dell'Europa (Agenzia askanews)