Ocse: crescono le disuguaglianze di reddito e divisioni sociali (+20%)

L'Impronta L'Aquila ECONOMIA

poveri-italiani E' necessario compiere azioni urgenti per combattere le crescenti disuguaglianze di reddito e divisioni sociali in Europa. Questo il grido d'allarme lanciato oggi da Parigi dall'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico ... (L'Impronta L'Aquila)

Ne parlano anche altri media

L'ennesima “doccia fredda” sulle allarmanti condizioni economiche degli italiani è arrivata ieri dal Rapporto annuale sugli indicatori sociali redatto dall'Ocse. (Newnotizie)

Secondo i dati dell' Ocse in cinque anni, fra il 2007 e il 2013, la disoccupazione e' aumentata ad un tasso di 5100 lavoratori per settimana. Crolla quindi il reddito medio di circa 2400 euro. (TG La7)

E’ accaduto all’altezza di Brusegana. Per alcune ore è stata chiusa la tratta Padova-Bologna.Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

N. triste. (Romagna Noi)

Una flessione di molto superiore a quella di 1.100 che si registra nella zona euro. Tasche vuote Famiglie italiane sempre più povere. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Crisi: in 5 anni crollo reddito famiglie italiane. Stando al rapporto Ocse (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), che fotografa perfettamente un Paese in crisi, il reddito a disposizione... (Notizie In Diretta)