Non solo Yamal: da Platini a Muntari, 10 gol fantasma, annullati o non visti passati alla storia

Eurosport IT SPORT

Gol-non gol": in tempi recenti il numero di questi episodi si è drasticamente ridotto a seguito dell'introduzione della Goal Line Technology nei principali campionati europei anche se la Liga - come si è amaramente constatato in Real-Barça - rappresenta ancora un'eccezione. Yamal a parte, quindi, vediamo quali sono stati i più famosi gol non visti (o annullati) rimasti nella memoria collettiva. Il gol fantasma di Lamine Yamal durante il Clasico Real Madrid-Barcellona di domenica sera al Bernabeu è solo l'ultimo capitolo di una storia piuttosto nutrita. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Ieri si è giocato l’ultimo Clasico della stagione fra Real Madrid e Barcellona, che ha visto ancora una volta la vittoria delle Merengues che sono sempre più vicine alla vittoria della Liga. Ma l’episodio che ha fatto più discutere, e che sarà al centro dell’attenzione nelle prossime settimane, riguarda un gol fantasma (Calcio e Finanza)

Non si placano le polemiche dopo il gol fantasma di Lamine Yamal nel Clàsico, tra Real Madrid e Barcellona. Nel giro di pochi minuti, sui social sono piovute migliaia di critiche nei confronti del campionato spagnolo per l’assenza di quest’importante tecnologia. (SPORTFACE.IT)

Dalle immagini circolate subito dopo e nelle ore successive appare piuttosto evidente come la palla superi la linea di porta prima dell’intervento del portiere (CalcioMercato.it)

L’ex centrocampista e attuale tecnico del Barcellona, Xavi, avrebbe chiesto a Laporta di ritenere revocata la decisione di lasciare il club (Europa Calcio)

La rete di Jude Bellingham al 91’ non ha solamente ribaltato il Clasico tra Real Madrid e Barcellona al Santiago Bernabeu ma ha di fatto chiuso ogni discorso per quanto riguarda la Liga 2023/2024. Il presidente della Liga risponde su X, il portiere del Barcellona è una furia mentre l'ex arbitro spiega il motivo del no alla Goal Line Technology. (Goal Italia)

Ha fatto discutere ieri sera il possibile gol del Barcellona non assegnato dal VAR dopo aver rivisto le immagini (in Spagna non c'è invece la Goal Line Technology), con i dubbi che continuano a rincorrersi ancora adesso: il tiro di Lamine Yamal sul primo palo era entrato oppure no? Un'indecisione che sta tenendo banco nel mondo del calcio spagnolo visto che è risultata decisiva nell'andamento del Clasico vinto dal Real Madrid per 3-2 nei confronti del Barcellona. (TUTTO mercato WEB)