Volvo XC40 Plug-In, il suv in variante ibrida con 45 km di autonomia

Yellow Motori ECONOMIA

La potenza totale della Volvo XC40 Plug-in Hybrid arriva a 262 CV e la coppia raggiunge i 425 Nm.

La Volvo XC40 Plug-in Hybrid è a listino a partire da 47.770 euro.

La Volvo XC40 Plug-in Hybrid amplia la gamma di alimentazioni di questo suv, già offerto anche come Recharge, ossia full electric.

La Volvo XC40 Plug-in Hybrid è la prima ibrida seriale del costruttore svedese che celebra quest’anno i 10 anni di appartenenza alla famiglia cinese Geely. (Yellow Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Come tutte le XC40, anche la versione Recharge T5 Plug-in Hybrid nasce sulla piattaforma compatta Volvo CMA (Compact Modular Architecture) pensata sin dal progetto per ospitare gli elementi tecnici legati all’elettrificazione. (Gazzetta del Sud)

Approfondisci: scopri le caratteristiche della versione elettrica della XC40. VOLVO XC40 RECHARGE T5 PLUG-IN HYBRID 2020: LE CARATTERISTICHE. Primo modello costruito sulla nuova piattaforma CMA, pensata appositamente dalla Casa svedese per le vetture elettrificate, la nuova Volvo XC40 ibrida plug-in, dal punto di vista estetico, presenta le stesse caratteristiche della sorella a benzina e gasolio: anche l’abitabilità non risulta ridotta, perchè le batterie sono collocate sotto al pianale. (Fleet Magazine)

“Sono certo che la nuova XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid darà un forte impulso a un trend già evidente,“ afferma Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. In tal senso, XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è la prima Volvo con ibrido seriale: entrambi gli elementi propulsivi intervengono infatti sull’asse anteriore. (Ecomotorinews)

Il 41,4% dei clienti Volvo Plug-In Hybrid utilizzano il motore elettrico, un dato che lascia intendere l’efficacia della ricarica e dell’autonomia in modalità Pure Electric. Un prodotto strategico, la Volvo XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid vuole giocare un ruolo da protagonista nel futuro elettrico che ci attende. (Report Motori)

Haoling Wu , Membro del Comitato Municipale e Vice Sindaco di Wuzhou City, ha delineato nel suo discorso i vantaggi geografici e ambientali dell’investimento di Wuzhou City. Ai primi di ottobre di quest’anno, BYD ha vinto la gara per la fornitura di 200 taxi elettrici per Wuzhou City. (Electric Motor News)

Per questo credo che XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid sarà per noi una carta vincente.”. Ricordiamo che l’obiettivo di Volvo Cars per il 2020 sul piano globale è che le auto plug-in hybrid si attestino al 20% delle vendite totali. (Gripdetective)