Netflix semplifica la cancellazione dei profili utente

Nella mail inviata agli utenti, Netflix chiede se sono intenzionati a mantenere attivo il servizio, per cui in mancanza di una risposta i relativi profili saranno eliminati, senza che l’utente debba effettuare alcuna operazione.

Nell’ottica di migliorare il proprio servizio e di rendere più semplice la cancellazione di un profilo, Netflix ha iniziato questa settimana a contattare tutti quegli utenti che risultano inattivi da due anni, o che non hanno mai utilizzato il servizio nel primo anno dopo la sottoscrizione iniziale. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altre testate

Into the Night I Trailer ufficiale I Netflix Italia. Into the Night Stagione 1 Netflix. I passeggeri e l’equipaggio di un volo notturno dirottato fanno di tutto per evitare i raggi del sole mentre un misterioso evento cosmico semina devastazione a terra. (PlayBlog.it)

Eppure questa percentuale è pari a un numero comunque considerevole di utenti: si parla di centinaia di migliaia di account paganti ma che non hanno utilizzato Netflix per uno o più anni. Netflix ha annunciato l'eliminazione di un grande numero di account della piattaforma che nel corso dei prossimi mesi saranno disattivati automaticamente dal servizio. (Tech Fanpage)

Chi sta continuando a pagare l’abbonamento mensile a Netflix e non fa un accesso da due anni – o da un anno dal momento dell’iscrizione nel caso degli utenti più nuovi sulla piattaforma – sta ricevendo una comunicazione: se l’utente non conferma di voler mantenere attivo l’abbonamento, Netflix provvederà in automatico a cancellare l’addebito dal mese successivo. (Webnews.it)

«Conoscete quella sensazione d’abbattimento di quando notate di essere iscritti a qualcosa che però non avete usato per anni? Secondo le cifre divulgate dalla piattaforma, solamente l’un per cento dei 182 milioni di account iscritti al servizio risulterebbe infatti inattivo. (Il Gazzettino)

Tutto avverrà attraverso un’email o una notifica sull’app che il gigante dello streaming invierà ai possessori di account inutilizzati da un anno o più per chiedergli se desiderano continuare a mantenere l’iscrizione oppure no. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Il rischio si presenta come reale: lo scorso aprile infatti, Netflix contava ben 12 miliardi di debiti. E se le nuove piattaforme stanno acquistando sempre più utenti, Netflix deve far fronte al momento forse più complesso della sua storia. (Proiezioni di Borsa)