Netflix cancellerà in automatico gli account inattivi

Gli account cancellati potranno essere ripristinati con tutte le preferenze e le watch list impostate entro dieci mesi dal provvedimento.

Stando al product innovation director di Netflix, gli utenti inattivi sono soltanto lo 0,5% del totale.

Ribadiamo che riceverete la notifica solo se non utilizzate il vostro account da almeno un anno.

Netflix ha avviato un programma di individuazione e cancellazione degli account inattivi. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

A Netflix, l’ultima cosa che vogliamo è che le persone paghino per qualcosa che non usano», si legge nel comunicato stampa dell'azienda. Secondo le cifre divulgate dalla piattaforma, solamente l’un per cento dei 182 milioni di account iscritti al servizio risulterebbe infatti inattivo. (Il Gazzettino)

Si parla di centinaia di migliaia di profili che non avranno più accesso al servizio di streaming anche se tecnicamente ancora abbonati e paganti. Netflix ha annunciato l'eliminazione di un grande numero di account della piattaforma che nel corso dei prossimi mesi saranno disattivati automaticamente dal servizio. (Tech Fanpage)

La cancellazione, spiegano da Netflix, partirà dal 1° giugno prossimo. In caso contrario, i dati saranno cancellati e, in caso di ripensamento, ci si troverà davanti un account di Netflix nuovo di zecca. (Webnews.it)

Mathieu. Mentre il gruppo deve affrontare una serie di problemi meccanici, Terenzio mette in discussione l’autorità di Mathieu e Horst riesce a contattare un altro aereo. (PlayBlog.it)

C’è quindi chi ha scelto di non seguire più Netflix, o magari non ha avuto più modo di farlo, ed è per questo che nelle prossime settimane saranno disattivati tutti quegli account che ormai da tempo risultano inattivi. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

E se le nuove piattaforme stanno acquistando sempre più utenti, Netflix deve far fronte al momento forse più complesso della sua storia. Per quali utenti Netflix costerà di più. Con l’arrivo di AppleTv+, Disney+, WarnerMedia e Amazon Prime Video, infatti, Netflix si è trovata davanti una concorrenza spietata. (Proiezioni di Borsa)