A Potenza in campo l’Italia under 18 contro la Romania, vince lo sport

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno SPORT

Tre a uno il risultato finale ma travolgente la partecipazione degli studenti lucani Lo stadio Viviani di Potenza ha ospitato la sfida tra Italie e Romania under 18. Vincono gli azzurrini per tre a uno, ma la giornata è stata resa speciale dalla partecipazione di oltre tre mila studenti che hanno colorato tutti i settori dello stadio C’è poco da fare, il binomio sport e giovani resta una ricetta vincente, ne è dimostrazione la magnifica giornata di calcio che si è vissuta allo stadio Alfredo Viviani di Potenza, luogo che ha ospitato l’amichevole tra l’Italia e Romani under 18. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

La partita allo stadio «Viviani» si è giocata davanti ad oltre 4.000 spettatori, in gran parte provenienti dalle scuole della Basilicata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Italia Under 18 stende con il punteggio di 3-1 i pari-età della Romania nell’amichevole disputata questa mattina davanti a una splendida cornice di pubblico allo stadio “Viviani” di Potenza. (OA Sport)

L’Italia U18 ha ottenuto un successo nell’amichevole giocata stamani allo stadio “Viviani” di Potenza contro i pari età della Romania. I ragazzi di Daniele Franceschini si sono imposti per 3-1 con i gol segnati tutti entro i primi 20′ da Ciammaglichella e Bruno (doppietta); al 44′, hanno accorciato gli ospiti con Banu. (SPORTFACE.IT)

TMW/TuttoC.com “Una festa della Basilicata. L’entusiasmo dell’intera comunità regionale con la partecipazione di scuole, diversamente abili e circa un centinaio di delegazioni comunali, ha spinto l’Italia alla vittoria. (Tutto C)

Uno stadio riempito dai bambini delle scuole di Potenza e provincia ha trascinato la Nazionale Under 18 alla vittoria nella prima delle due amichevoli giocate in Basilicata contro la Romania. giovedì 23 marzo 2023 (FIGC)

Quando Pietro Pellegri ha appoggiato male il piede sul prato del Dall’Ara, dopo appena due secondi di Bologna-Torino, non ci si sarebbe potuti immaginare che sarebbero trascorsi addirittura cinque mesi prima di poterlo rivedere in campo. (Tuttosport)