Jonathan Rea vince il 6° titolo mondiale consecutivo

Motociclismo.it SPORT

Malgrado una stagione particolare, corta e messa in pausa dall'emergenza Coronavirus, Kawasaki ha centrato nuovamente l'obiettivo con Jonathan Rea, che si laurea ancora Campione del Mondo Superbike.

Lo scorso anno, infatti, Ducati aveva messo a segno un inizio stagione impressionante con Alvaro Bautista, che sembrava quasi inarrestabile.

L'alfiere Ducati, al suo primo anno nel mondiale, non si è dimostrato pweò consistente al punto di soffiare il titolo al pilota di Ballymena (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Redding si ritira a metà gara per un problema al motore e consegna la matematica vittoria del mondiale a Rea, che chiude 4°. Bel podio di Davies (Motociclismo.it)

Il ducatista ha scosso la testa ma le lacrime erano già state versate in altre occasioni: dare fastidio a Jonathan Rea era praticamente impossibile. In seconda posizione Chaz Davies, all’ultimo weekend come pilota Ducati ufficiale, che ha infilato Rea ai -10 dal traguardo. (FormulaPassion.it)

E pazienza se dovrà attendere ancora per festeggiare il suo 100° successo: i suoi straordinari numeri dicono 99 vittorie su 301 gare disputate e qualcosa come 185 podi (oltre il 60%). (la Repubblica)

Nella giornata di Jonathan Rea torna a trionfare Toprak Razgatlioglu, che scattava dalla pole e non ha mai lasciato la prima posizione. Gara da dimenticare per Michael van der Mark, che scivola mentre è in lotta per il podio e deve fermarsi. (Motorsport IT)

Toprak imprendibile. Jonathan Rea non è riuscito a battezzare il nuovo trionfo con la centesima vittoria, e alla fine gli è sfuggito anche il podio. Il palmares di Jonathan Rea. E’ il sesto titolo mondiale conquistato da Jonathan Rea. (Corse di Moto)

Ecco fatto: una persona del paddock, molto competente e bene informata, ci ha regalato la seguente novella: Bayliss correrà in SBK nel 2021. Oli Bayliss, a sto punto, è un sogno che potrebbe diventare realtà. (Motosprint.it)