Rapina a Nuoro, carabiniera ferita da colpi di pistola: proiettile nella caviglia

Corriere della Sera INTERNO

Colpita da un proiettile a una caviglia, è stata soccorsa da un elicottero del 118 e trasportata all’ospedale di Nuoro, ricoverata ma in buone condizioni, in codice giallo.

Rapina con sparatoria, ferita una giovanissima carabiniera.

L’incontro casuale Obiettivo della banda con almeno quattro individui erano pensioni e versamenti di fine mese.

Dopo il conflitto a fuoco, allarme generale e caccia ai delinquenti in fuga, con posto di blocco in tutta la provincia. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Non erano presenti clienti ed è in corso la verifica del contante asportato. (Sardegna Live)

“Piena solidarietà all’Arma e auguri di pronta guarigione alla carabiniera ferita”. Rapina a Fonni, paura per una carabiniera ferita: “Fatto gravissimo in Sardegna”. (Casteddu Online)

Lo ha quindi costretto ad entrare nell’ufficio e ad aprire la cassa temporizzata. Il bottino ammonta a 21 mila euro. (L'Eco di Bergamo)

Hanno atteso l'arrivo del direttore e dei dipendenti dell'ufficio postale di Fonni ( Nuoro) e hanno fatto irruzione dentro il locale probabilmente dal retro. Il gruppo ha atteso l'arrivo del direttore, ha prelevato il contante e poi è fuggito sparando contro l'auto dei carabinieri. (La Nuova Sardegna)

L'irruzione, secondo le prime ricostruzioni "firmata" da due persone, è infatti avvenuta attraverso un'auto, una Panda verde vecchio modello (risultata poi rubata), usata come testa d'ariete per eludere la vetrata anti sfondamento. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Un commando ha usato una Fiat “Panda” rubata per sfondare le porte d’ingresso dell’ufficio postale mentre dentro si trovavano ancora clienti. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata davvero tanta per utenti e impiegati. (Messina Oggi)