Maltempo a Messina: scatta l'allerta meteo rossa, chiuse scuole e università

Normanno.com INTERNO

L’avviso della Protezione Civile è disponibile qui

A questo link è possibile consultare l’ordinanza di chiusura delle scuole del sindaco di Messina, Cateno De Luca.

In particolare, il bollettino della Protezione Civile indica precipitazioni diffuse e intense, con rovesci o temporali, con fenomeni particolarmente insistenti su settori est.

A stabilirlo, a seguito dell’avviso diramato dalla Protezione Civile, il sindaco della città dello Stretto, Cateno De Luca, con l’ordinanza n. (Normanno.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per segnalare situazioni di criticità si può chiamare al numero 0962/921700 Il sindaco raccomanda a tutta la cittadinanza la massima prudenza, cautela e collaborazione nelle prossime ore. Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è attivo h 24 per monitorare la situazione sul territorio ed intervenire in caso di emergenza. (La Provincia Kr)

Contestualmente il sindaco Papasso ha allertato anche il centro operativo comunale della Protezione civile per monitorare costantemente l’evolversi dell’emergenza meteo di massima criticità in vigore dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore e ha raccomandato alla cittadinanza di limitare all’indispensabile gli spostamenti da casa, stare lontana da ogni fonte di pericolo e fare, in generale, attenzione. (calabriadirettanews)

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’avviso meteo di livello di allerta allarme rosso diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, in quanto le previste condizioni meteorologiche potrebbero comportare significativi disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l’incolumità della. (Messina Ora)

Catanzaro. (Vibo Valentia) Nicotera (Vibo Valentia). (Vibo Sport e tempo libero)

È allerta rossa nel sud Italia. Dappertutto, le violenti piogge hanno provocato numerosi danni e allagamenti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Riceviamo e pubblichiamo. . (Fantapol News)