Meteo, allerta rossa in Sicilia: alluvioni in diverse province

TifosiPalermo INTERNO

Nel Catanese ci sono stati subito diversi disagi tanto che in diversi comuni sono stati chiusi scuole, hub vaccinali e uffici comunali.

Alla sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono pervenute diverse chiamate, come riportato da “La Repubblica“.

Nella mattinata di oggi la Protezione Civile aveva diramato un comunicato ove veniva annunciata l’allerta meteo rossa in otto province siciliane. (TifosiPalermo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per segnalare situazioni di criticità si può chiamare al numero 0962/921700 Il sindaco raccomanda a tutta la cittadinanza la massima prudenza, cautela e collaborazione nelle prossime ore. Alfieri” che, al riguardo, è stata già allestita dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (La Provincia Kr)

Il maltempo di oggi riguarderà anche Basilicata e Puglia Nella giornata di oggi, è prevista un’intensificazione delle precipitazioni in Calabria e Sicilia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Partecipa alla discussione. (Messina Ora)

Reggio Calabria. Filadelfia (Vibo Valentia). (Vibo Sport e tempo libero)

Contestualmente il sindaco Papasso ha allertato anche il centro operativo comunale della Protezione civile per monitorare costantemente l’evolversi dell’emergenza meteo di massima criticità in vigore dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore e ha raccomandato alla cittadinanza di limitare all’indispensabile gli spostamenti da casa, stare lontana da ogni fonte di pericolo e fare, in generale, attenzione. (calabriadirettanews)

. Riceviamo e pubblichiamo. (Fantapol News)