Decreto Semplificazioni: nota ANCE sulle novità per Superbonus, edilizia privata e ambiente

ingenio-web.it ECONOMIA

sanatoria, condono) e, in caso di un’immobile realizzato prima del 1967, una dichiarazione che attesta che è stato completato entro tale data.

Prorogata, infine, al 30 giugno 2023 la conferenza di servizi accelerata prevista dall’articolo 13 del DL 76/2020 (art

Decreto Semplificazioni: nota ANCE su Superbonus, edilizia privata e ambiente. L'ANCE ha pubblicato le prime indicazioni sulle disposizioni del DL Semplificazioni 2021 di maggiore interesse per l’edilizia privata e l’ambiente. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le stime del ministero della Pubblica amministrazione, le nuove regole permetteranno una netta accelerazione che permetterà di risparmiare in media 3 mesi di tempo e complessivamente 110 milioni di euro. (ilmessaggero.it)

a cura di Antonella Donati. Ho letto che per tutti gli interventi che sanno diritto al Superbonus è ora sufficiente la Cila. Vorrei sapere se occorre presentare questa comunicazione anche per gli interventi per i quali prima non era necessaria, in particolare per quel che riguarda il cambio degli infissi. (la Repubblica)

CILA e superbonus 110%: per quali lavori? La CILA diventa un documento fondamentale da presentare anche per il superbonus 110%. (Money.it)

L’attestazione dello stato legittimo degli immobili, anche se relativo alle parti comuni, aveva infatti rappresentato una delle cause che hanno notevolmente rallentato l’avvio dei lavori con il superbonus. (Ipsoa)

119 del Decreto Rilancio n. n. Con il DL semplificazioni arrivano infatti ulteriori modifiche alla disciplina del Superbonus dopo quelle apportate dal decreto agosto n. (Studio Cataldi)

Il Superbonus spetta a persone fisiche, quindi: la classica “signora Maria”, proprietaria del proprio immobile, delle villette monofamiliari, e gli edifici fino a quattro unità immobiliari, possedute da un solo proprietario (questa è una modifica introdotta dall’ultima Legge di bilancio, prima non era così). (Metro)