Superbonus 110%, con CILA e senza stato legittimo degli immobili, le novità in Gazzetta Ufficiale. - Positanonews

Positanonews ECONOMIA

Non sarà richiesto lo stato legittimo degli immobili.

Tra le novità contenute nel decreto quella relativa al Superbonus con CILA e senza stato legittimo degli immobili.

La presentazione della CILA non richiede l’attestazione dello stato legittimo di cui all’ articolo 9-bis, comma 1- bis del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380

Nello specifico gli interventi agevolati con il Superbonus, tranne quelli che comportano la demolizione e ricostruzione dell’edificio, potranno essere realizzati con CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata). (Positanonews)

Su altri giornali

In sostanza se il condominio fa dei lavori trainanti e io voglio cambiiare gli infissi in casa come lavoro trainato devo fare la Cila per il mio appartamento? Vorrei sapere se occorre presentare questa comunicazione anche per gli interventi per i quali prima non era necessaria, in particolare per quel che riguarda il cambio degli infissi. (la Repubblica)

Il decreto semplificazioni 2021 modifica la disciplina del Superbonus 110% intervenendo su aspetti sostanziali e procedurali della misura. Decreto semplificazioni 2021 e Superbonus 110%. Il decreto semplificazioni 2021, DL n. (Studio Cataldi)

Con le novità introdotte dal decreto Semplificazioni, come anticipato, serve la CILA anche per avere accesso agli interventi del superbonus 110%. Si decade dai benefici del superbonus 110% qualora: (Money.it)

Si fa un gran parlare di Superbonus 110%, ma chi può davvero usufruirne? Il Superbonus spetta a persone fisiche, quindi: la classica “signora Maria”, proprietaria del proprio immobile, delle villette monofamiliari, e gli edifici fino a quattro unità immobiliari, possedute da un solo proprietario (questa è una modifica introdotta dall’ultima Legge di bilancio, prima non era così). (Metro)

Decreto Semplificazioni: nota ANCE su Superbonus, edilizia privata e ambiente. L'ANCE ha pubblicato le prime indicazioni sulle disposizioni del DL Semplificazioni 2021 di maggiore interesse per l’edilizia privata e l’ambiente. (ingenio-web.it)

Superbonus 110%, ultime novità decreto semplificazioni: gli interventi ammessi all’agevolazione fiscale saranno realizzabili mediante la sola comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA). L’obiettivo del decreto, tra gli altri, è anche quello di limitare la burocrazia per avviare i lavori ammessi al superbonus 110%. (Lavoro e Diritti)