Vaccino Moderna nel Lazio, c'è la nuova data per il richiamo: ma è diversa da Pfizer

ilmessaggero.it ECONOMIA

È il vaccino americano Moderna, che richiede due dosi come quello sviluppato dall'azienda tedesca di biotecnologia BioNTech e Astrazeneca.

Esattamente 327706 il primo del mese, poi altre 30631 due giorni più tardi, e quasi 289179 il 9 giugno.

Le regole nel Lazio. DOSI DISPONIBILI - Di dosi Pfizer a giugno ne sono arrivate un gran numero.

Due giorni più tardi, il 9, si trova anche al Centro vaccinale Cesa 2, in via Alvaro del Portillo 5, e al Campus Bio-Medico

Bisogna aspettare il 7 luglio, ore 12.10, per avere la prima iniezione del vaccino Moderna allo Spallanzani (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

L'Ema ha ribadito che il vaccino AstraZeneca è approvato per tutte le fasce di età, mentre in Italia è stato vietato sotto i 60 anni. Il vantaggio indubbio risiede nella tipologia di somministrazione rappresentata dalla monosomministrazione del vaccino Johnson & Johnson, e che potrebbe essere utile in alcune fasce di popolazione (Fanpage.it)

Sopra ai 60anni anche al seconda dose sarà Astrazeneca. Pertanto, tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni;. 3 - prosegue la vaccinazione di massa con Pfizer e Moderna;. 4 - a chi ha fatto la prima dose di AstraZeneca si dovrà somministrare la seconda dose AstraZeneca solo sopra i 60 anni;. (StabiaChannel.it)

Il centro vaccinale, nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro Il programma prevede inoltre i seguenti open day ai quali è già possibile aderire:. (NapoliToday)

Poi c'è stato un momento di ripresa, adesso l'indicazione è di utilizzare i vaccini mRna. I dati purtroppo parlano chiaro - ha concluso - la Sicilia è la regione che ha il più alto numero di contagi e i dati peggiori sui vaccini" (Giornale di Sicilia)

Abbiamo già un paio di studi che dimostrano che una seconda dosa fatta con il vaccino Pfizer dopo una prima dose AstraZeneca produce un livello di risposta immunitaria molto buona. Dobbiamo fare in modo di utilizzare lo spazio estivo per offrire la prima dose a tutta la popolazione ancora vaccinabile e completare con la seconda dose quelli che hanno già ricevuto la prima”. (BariToday)

Il nuovo ricovero interrompe la tregua di svariati giorni caratterizzata da assenza di ospedalizzazioni in Molise. E’ residente a Bojano la persona ricoverata oggi al Cardarelli di Campobasso per un aggravamento delle condizioni di salute a causa del Covid. (Primonumero)