Covid, vertice in prefettura. Lunedì entrerà in vigore il super green pass: ecco le novità

Il Giornale del Molise INTERNO

Un giro di vite che il Governo ha voluto imprimere per garantire un Natale più sicuro e rallentare la corsa del virus.

Tra le novità la durata del certificato verde, che viene ridotta da un anno a 9 mesi.

Lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il super green pass, con controlli serrati per garantire il rispetto delle norme anticovid.

Insomma, anche il Molise si prepara alle nuove regole con la speranza possano servire a frenare i contagi, ripartiti anche nella nostra regione

L’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche invece sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori del Super green pass. (Il Giornale del Molise)

Ne parlano anche altri media

Saranno Pierino Crema e Vincenzo Camarda, entrambi del Partito democratico i presidenti delle Commissioni Commercio e Lavoro e Sanità e servizi sociali del Consiglio Comunale. (Torino Top News)

Dopo il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi lunedì con la partecipazione dei sindaci dei maggiori comuni della provincia, questa mattina il Prefetto ha convocato un nuovo Comitato esteso ai rappresentanti delle principali Associazioni di categoria e delle aziende del trasporto pubblico per avviare una capillare opera di sensibilizzazione circa il rispetto delle misure introdotte dal Governo con il decreto legge 172 del 26 novembre 2021. (CrotoneOK.it)

Il Super Green Pass diventa realtà dal prossimo 6 dicembre. Non serve il Super Green Pass, ma quello base (Ok Salute e Benessere)

Sarà invece la Capitaneria di Porto, sempre di Termoli, a occuparsi dei controlli nel trasporto marittimo, relativi al collegamento con le Isole Tremiti Con riferimento alla stazione dei treni di Termoli, i controlli saranno effettuati dal personale della Polfer, che nella città adriatica conserva ancora un presidio. (isnews)

Advertisement. Ringrazio l’Amministrazione – ha dichiarato invece Marino – per avermi concesso l’opportunità di servire la bellissima comunità di Lamezia Terme, che ho iniziato a conoscere in questi mesi. (Corriere di Lamezia)

I controlli comprenderanno anche bar, ristoranti, pub e strutture ricettive. (SanteramoLive.it)