Dalla Brianza al Mali, chi è la famiglia Langone finita nelle mani dei jihadisti

La Repubblica ESTERI

Dalla Brianza al Mali, chi è la famiglia Langone finita nelle mani dei jihadisti di Luca De Vito. Fino al 2019 hanno vissuto a Triuggio, in una casa vicina al fiume Lambro.

Poi il viaggio in Africa.

Il fratello Vito Langone: "Abbiamo paura, chi li ha presi è pericoloso"

Il sindaco Pietro Giovanni Cicardi: "Persone riservate e per bene, siamo sotto shock".

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il rapimento. I tre italiani e un cittadino del Togo sono stati sequestrati in Mali da "uomini armati", secondo quanto riferito il 20 maggio da fonti locali citate da France Presse e Al Jazeera. Avviate le indagini. (Sky Tg24 )

Grande apprensione anche a Carate Brianza, dove Vito Langone, fratello di Rocco e zio di Giovanni, ha un panificio con la famiglia. (Monza e Brianza). Tensione alle stelle in Brianza, dove i parenti e gli amici della famiglia Langone rapita in Mali attendono notizie. (IL GIORNO)

Fino a quando siamo stati informati nella tremenda notizia. «Lo hanno chiamato da Roma – dice la cognata di Rocco Langone – È andato, lui è il parente più stretto (IL GIORNO)

Nel Paese del Sahel imperversano gruppi jihadisti e dove la Farnesina sta cercando di acquisire informazioni vagliando le poche disponibili. "Chiedo allo Stato italiano che li faccia tornare a casa al più presto" ha aggiunto spiegando che l'altro figlio di Rocco, Daniele, "dovrebbe essere partito per la Farnesina" (Tiscali Notizie)

Il funzionario ha raccontato che i rapiti, appunto, sono due adulti italiani e il loro bambino oltre a un togolese, ed ha aggiunto che sono tutti testimoni di Geova. Non si hanno ancora notizie sui Testimoni di Geova rapiti. (Nanopress)

La Francia. Il 17 febbraio 2022, il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato il ritiro delle truppe francesi dal Mali. Una famiglia di italiani, di Potenza e il loro figlio, è stata rapita in Mali, il pericolosissimo Paese del Sahel dove imperversano gruppi jihadisti e dove la Farnesina sta cercando di acquisire informazioni vagliando le poche disponibili. (Periodico Daily)